Il trailer dell’anime “Fireworks” (che potrebbe essere il nuovo Your Name)

Il film di animazione Uchiage Hanabi, Shita kara Miru ka? Yoko kara Miru ka? (titolo ufficiale inglese: Fireworks, Should We See it from the Side or the Bottom?), è l’adattamento del film live action omonimo del 1993 di Shunji Iwai, prolifico regista giapponese.

Di Fireworks (questo il titolo abbreviato) è stato diffuso un primo trailer sottotitolato in inglese, dal quale si prospetta come un anime che vorrà inserirsi nello stesso filone romantico e realistico del blockbuster internazionale Your Name. Oltre alle tematiche, anche visivamente siamo vicini al film di Makoto Shinkai (ci sono gli stessi colori realistici e le sognanti inquadrature dal basso verso cieli chiari tracciati da vento e nuvole rade).

Il film uscirà in Giappone il 18 agosto, per poi essere distribuito in 110 paesi.

Leggi la recensione di Your Name

Fireworks, Should We See it from the Side or the Bottom? racconta di un gruppo di ragazzini che una sera d’estate discutono se i fuochi d’artificio siano piatti o rotondi; uno di loro è preoccupato da tutt’altro, la separazione dei genitori, e decide di scappare di casa insieme a un altro del gruppo.