Il trailer italiano di Monolith e la data di distribuzione nei cinema

È stato diffuso il trailer italiano di Monolith, thriller di fantascienza diretto da Ivan Silvestrini e ideato da Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo e LRNZ, prodotto da Sky Cinema HD e Lock & Valentine in co-produzione con Sergio Bonelli Editore.

Dopo essere stato presentato a fine agosto 2016 all’interno del Horror Channel FrightFest, arriva nei cinema italiani dal 12 agosto prossimo, distribuito da Vision Distribution.

Oltre che un film, Monolith è anche una serie a fumetti in due volumi, co-scritta da Recchioni e Uzzeo e disegnata da LRNZ, pubblicata Sergio Bonelli Editore quest’anno. Qui si possono leggere un po’ di pagine del primo volume.

La pellicola racconta di un’auto ipertecnologica, intelligente e inespugnabile che imprigiona al suo interno un bambino lasciando fuori la sua mamma, completamente sola nel deserto. Il cast comprende: Katrina Bowden Damon Dayoub, Brandon Jones, Ashley Madekwe, Jay Hayden e Nixon e Crew Hodges.

Il film verrà presentato in anteprima al Fondo Sclavi Festival venerdì 7 luglio alle ore 21.45 presso il Castello Venegono Superiore di Varese. L’anteprima sarà preceduta da un incontro alle 18.30 con gli autori Roberto Recchioni e del Direttore editoriale Sergio Bonelli Editore Michele Masiero.

L’8 luglio alle 21.00 è prevista l’anteprima del film alla prima edizione del Cine&Comic Fest presso la Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, che sarà preceduta da un saluto in sala del regista Ivan Silvestrini e dell’autore Roberto Recchioni.

Infine, il 15 luglio alle 19.00 al Giffoni Film Festival presso la sala Truffaut è previsto l’incontro “Monolith: Lezione di Cinema dal Fumetto al film” con Ivan Silvestrini e Mauro Uzzeo.