Mondi POP Cinema Un film sulle origini del Joker

Un film sulle origini del Joker

DC Comics e Warner Bros. hanno avviato la produzione di un nuovo film legato al mondo di Batman e dedicato interamente al Joker. La prima bozza di sceneggiatura è stata affidata Todd Phillips (Una notte da leoni) e Scott Silver (8 Mile). Il regista dovrebbe essere lo stesso Phillips, sotto la produzione di Martin Scorsese.

L’attore incaricato di interpretare il protagonista non dovrebbe essere Jared Leto – che ha vestito i panni del Joker nel recente Suicide Squad e che li riprenderà nel suo sequel e nello spin-off su Harley Quinn – ma un altro attore, possibilmente più giovane. L’intenzione è infatti quella di incentrare il film sulle origini del personaggio.

Come riporta Deadline, il film sarà ambientato nei primi anni Ottanta e avrà atmosfere hard boiled. Non è ancora stata fissata nessuna data per la distribuzione della pellicola nelle sale.

joker

Leggi anche: Le 10 migliori storie del Joker

Seguici sui social

48,836FansMi piace
1,386FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,137FollowerSegui

Ultimi articoli

adrian cowboy bebop

Il mash-up tra “Adrian” e “Cowboy Bebop”

Il graphic designer Davide Mezzacqui si è divertito a realizzare una parodia della sigla di Adrian facendo un mash-up con quella di Cowboy Bebop.
zuo ma canicola lungo i bordi

“Lungo i bordi”, il fantasy rurale di Zuo Ma

Il giovane fumettista cinese Zuo Ma torna in Italia con una nuova publicazione, dopo il graphic novel “Night Bus”, uscito per Bao Publishing nel 2018.
leiji matsumoto tarquin

Un nuovo fumetto dell’universo di Leiji Matsumoto (di autori francesi)

Leiji Matsumoto sta supervisionando un nuovo fumetto ambientato nell'universo di personaggi come "Capitan Harlock" o Maetel del "Galaxy Express 999".