x

x

RubricheRadarRadar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

La città più fredda (Magic Press). È il fumetto su cui si basa il film L’atomica bionda, con Charlize Theron come interprete principale. È scritto da Antony Johnston, autore britannico versatile e capace, che negli anni ha realizzato cose come Fashion Beast (da una pièce teatrale di Alan Moore), il fantasy Umbral e il procedural fantascientifico The Fuse. Ai disegni c’è un altro britannico, Sam Hart, che usa un bianco e nero netto e un tratto essenziale. La storia è ambientata a Berlino nel 1989, poco prima della caduta del muro, e segue le vicende di Lorraine Broughton, una spia dell’MI6 che deve risolvere un intrigo nel quale è rimasto misteriosamente ucciso un agente sotto copertura. Il risultato è una spy story classica che si può incominciare a leggere qui.

città più fredda atomica bionda magic press

Caliban (Panini Comics). Garth Ennis (PreacherPunisher) e Facundo Percio (Fashion Beast) si cimentano con la fantascienza mischiando l’avventura spaziale con l’horror, in una storia originariamente pubblicata da Avatar Press che, sulla carta, sembra essere molto debitrice di classici del genere come Alien.

Linus agosto 2017 (Baldini & Castoldi). Ricco numero estivo di Linus, che presenta Papa Dictatorla nuova striscia del fumettista tedesco Michael Beyer. All’interno ci sono numerosi articoli, tra cui uno speciale sulla Settimana Enigmistica (oltre che, di consueto, la rubrica Nuggets da noi curata). Qui tutti i contenuti e un’anteprima.

Cromwell Stone – L’integrale (Magic Press). Con questo volume Magic Press prosegue la pubblicazione delle storie del fumettista tedesco Andreas, di cui abbiamo già poututo apprezzare Rork. Questa edizione integrale raccoglie l’intera trilogia di Cromwell Stone, pubblicata tra il 1984 e il 2004 da Delcourt, di cui in Italia si erano letti alcuni capitoli sulla rivista Comic Art nei primi anni Novanta. La storia, disegnata in bianco e nero nel tipico stile dettagliato (e decisamente spettacolare) dell’autore, è ambientata su una nave e segue le indagini di un passeggero, Cromwell Stone, sul furto di una strana e misteriosa chiave dalle origini sconosciute. Qui ci sono le prime pagine da sfogliare.

Dampyr n. 209 (Sergio Bonelli Editore). Prosegue e si conclude il crossover tra Dylan Dog e Dampyr, il primo nella storia dell’editore milanese. Anche quest’albo, così come Dylan Dog n. 371, è stato stampato con due copertine differenti, che affiancate compongono un’unica grande immagine. Gli autori della seconda parte sono Mauro Boselli e Bruno Brindisi.

Robert Crumb Sketchbook vol. 2 (Taschen). Il secondo volume della riedizione economica degli Sketchbook di Robert Crumb. Copre il periodo dal settembre 1968 al gennaio 1975 e combina i due volumi centrali dell’edizione limitata, prodotti direttamente a partire dalle opere originali – oggi proprietà di un appassionato collezionista francese – per un totale di 444 pagine. QUI la nostra recensione del primo volume, con inoltre una gallery di illustrazioni.

Color Zagor n. 5 (Sergio Bonelli Editore). Questo speciale di Zagor a colori presenta l’ultima storia del personaggio disegnata da Gallieno Ferri, il suo co-creatore, scomparso nel 2016. Di questa avventura, Ferri ha disegnato fino a pagina 67, mentre le successive sono state completate da Gianni Sedioli (matite) e Marco Verni (chine). Di seguito la trama, dal sito dell’editore:

Il dottor Metrevelic invita Zagor e Cico a passare qualche tempo con lui, nella nuova fattoria di sua figlia Aline e di suo genero. L’ombra di un passato che sembrava ormai lontano, infatti, torna a incombere minaccioso sulla ragazza. Quali furono i dolorosi avvenimenti che costrinsero il dottor Metrevelic a lasciare i Balcani, per trasferirsi nel Nuovo Mondo, quando Aline era ancora una bambina?

Arrivano i Ronfi! (Editrice Fiesta). Speciale estivo per Giocolandia, il mensile di fumetti ed enigmistica dei Ronfi di Adriano Carnevali. Contiene le migliori avventure dei nostri roditori preferiti, un’antologia di storie brevi perfette da leggere ai monti, in spiaggia o sotto un albero tra una ronfata e l’altra.

Popeye vol. 1 (RCS). Il primo numero della collana in allegato a Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera dedicata alle storiche strisce di Braccio di Ferro scritte e disegnate dal suo creatore, Segar. Qui tutti i dettagli dell’iniziativa.

The Complete Skizz (Editoriale Cosmo). La raccolta integrale per fumetterie e librerie delle storie di Skizz, l’alieno caduto sulla terra creato  nel 1983 da Alan Moore e Jim Bakie per la rivista britannica 2000 AD. Una sorta di E.T. le cui avventure sono a metà tra il tragico e l’umoristico.

Dall’estero:

jerry robinson joker dark horse

Jerry and the Joker: Adventures and Comic Art (Dark Horse). È l’autobiografia di Jerry Robinson, tra i grandi autori della Golden Age del fumetto statunitense. A Robison, scomparso nel 2011, si devono alcune delle più felici intuizioni che hanno reso grande Batman, soprattutto la creazione del Joker. Il volume è corredato da una vasta serie di immagini mai pubblicate prima, tra le quali illustrazioni e schizzi.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO