La striscia a fumetti più lunga del mondo

La fumettista e animatrice pachistana Unaiza Ali Barlas è entrata nel Guinness dei primati per aver creato la striscia a fumetti più lunga del mondo. Il fumetto è stato realizzato il 12 marzo 2017 nel parco Gillani di Lahore, in Pakistan, ma il record è stato certificato dal team del Guinness solo recentemente.

Leggi anche: Il guinness dei primati per il copertinista più anziano

La striscia misura 267,38 metri e Unaiza Ali Barlas ha dichiarato di aver avuto l’idea di realizzarla «scorrendo per caso il sito del Guinness, e trovando un campo a me consono. Il record era detenuto dall’India e io ho pensato di intraprendere la sfida».

Il fumetto si intitola The Exit ed è incentrato sul tema dell’altruismo. La storia racconta di un uomo stanco di vivere dentro quella striscia in bianco e nero, che tenta vari modi per uscirne ma poi si rende conto che la vita si realizza con la conoscenza di se stessi e del proprio ruolo nel mondo.

Leggi anche: One Piece entra nel Guinness dei Primati

striscia più lunga guinness primati
Esistono anche fumetti più lunghi, come quello di oltre un chilometro e mezzo e 1602 vignette, realizzato a Lione. In quel caso, però, non è stato il Guiness dei primati a certificare il record.