News Feltrinelli investe nel fumetto, con una collana diretta da Tito Faraci

Feltrinelli investe nel fumetto, con una collana diretta da Tito Faraci

Feltrinelli entra nel mercato del fumetto con una collana di libri dedicati, intitolata Feltrinelli Comics e curata dallo scrittore e fumettista Tito Faraci, sceneggiatore per Disney, Sergio Bonelli Editore e Astorina.

feltrinelli comics faraci fumetti

Feltrinelli, che è il quarto gruppo editoriale italiano (dopo Mondadori-RCS, Gems e Giunti), già in passato ha pubblicato alcuni fumetti all’interno delle proprie divisioni. Ricordiamo ad esempio Le storie d’Italia di Alfredo Chiappori (tra il 1977 e il 1981), L’uomo alla finestra di Lorenzo Mattotti e Lilia Ambrosi (1992) e il recente Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri di Sio e dello stesso Faraci, che ha fatto in qualche modo da apripista al nuovo progetto.

Questa volta, però, si tratta di una collana dedicata e con un piano editoriale articolato, con opere originali, orientato – a quanto è dato sapere al momento – al pop da un lato e a temi di interesse sociale dall’altro, in linea con l’identità storica della casa editrice.

Feltrinelli Comics debutterà in libreria nei primi mesi del 2018. Tra i primi titoli proposti (una decina quelli in lavorazione) ci saranno fumetti firmati da autori italiani come Roberto Recchioni (Dylan Dog), Giacomo Bevilacqua (A Panda piace), Sio (Scottecs Megazine) Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso (Peppino Impastato: un giullare contro la mafia).

Inoltre, ci saranno progetti che mischieranno il fumetto alla letteratura, con libri di Daniel Pennac e Pino Cacucci, alla musica, con Lo Stato Sociale e il disegnatore Luca Genovese, al cinema e allo sport.

Feltrinelli Comics sarà presentata a Lucca Comics & Games 2017, venerdì 3 novembre, alle ore 15:00, presso l’Auditorium Banca del Monte, alla presenza del curatore Tito Faraci e degli autori Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso

Seguici sui social

49,921FansMi piace
1,539FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,858FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.