x

x

NewsFeltrinelli investe nel fumetto, con una collana diretta da Tito Faraci

Feltrinelli investe nel fumetto, con una collana diretta da Tito Faraci

Feltrinelli entra nel mercato del fumetto con una collana di libri dedicati, intitolata Feltrinelli Comics e curata dallo scrittore e fumettista Tito Faraci, sceneggiatore per Disney, Sergio Bonelli Editore e Astorina.

feltrinelli comics faraci fumetti

Feltrinelli, che è il quarto gruppo editoriale italiano (dopo Mondadori-RCS, Gems e Giunti), già in passato ha pubblicato alcuni fumetti all’interno delle proprie divisioni. Ricordiamo ad esempio Le storie d’Italia di Alfredo Chiappori (tra il 1977 e il 1981), L’uomo alla finestra di Lorenzo Mattotti e Lilia Ambrosi (1992) e il recente Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri di Sio e dello stesso Faraci, che ha fatto in qualche modo da apripista al nuovo progetto.

Questa volta, però, si tratta di una collana dedicata e con un piano editoriale articolato, con opere originali, orientato – a quanto è dato sapere al momento – al pop da un lato e a temi di interesse sociale dall’altro, in linea con l’identità storica della casa editrice.

Feltrinelli Comics debutterà in libreria nei primi mesi del 2018. Tra i primi titoli proposti (una decina quelli in lavorazione) ci saranno fumetti firmati da autori italiani come Roberto Recchioni (Dylan Dog), Giacomo Bevilacqua (A Panda piace), Sio (Scottecs Megazine) Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso (Peppino Impastato: un giullare contro la mafia).

Inoltre, ci saranno progetti che mischieranno il fumetto alla letteratura, con libri di Daniel Pennac e Pino Cacucci, alla musica, con Lo Stato Sociale e il disegnatore Luca Genovese, al cinema e allo sport.

Feltrinelli Comics sarà presentata a Lucca Comics & Games 2017, venerdì 3 novembre, alle ore 15:00, presso l’Auditorium Banca del Monte, alla presenza del curatore Tito Faraci e degli autori Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO