News Flash Leiji Matsumoto tornerà a disegnare Galaxy Express 999

Leiji Matsumoto tornerà a disegnare Galaxy Express 999

A quasi ottant’anni di età il fumettista giapponese Leiji Matsumoto – padre di Capitan Harlock, Queen Esmeraldas e molti altri personaggi – tornerà a disegnare una delle sue serie più popolari, Galaxy Express 999.

Dopo aver dichiarato che la serie sarebbe ripresa la prossima estate, più di recente, durante un viaggio a Hong Kong ha specificato che sarà proprio lui a disegnarla.

galaxyexpress999
La serie, in 18 volumi usciti originariamente in Giappone tra il 1977 e il 1981 e pubblicati in Italia da Planet Manga tra il 2005 e il 2009, racconta di un ragazzo del futuro che intraprende un viaggio su un treno spaziale in compagnia della affascinante Maetel, verso un pianeta dove potrà ottenere un ambito corpo robot.

Seguici sui social

54,208FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,305FollowerSegui

Ultimi articoli

topolino migliori fumetti

Sunday Page: Alessandro Bilotta sul Topolino di Floyd Gottfredson

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo lo scrittore Alessandro Bilotta, che discute una tavola dal Topolino di Floyd Gottfredson.

Come nasce una illustrazione di “Blacksad”

Blacksad è una serie spagnola di stampo noir con protagonisti animali antropomorfi, creata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.
love is war manga

Aka Akasaka ospite a Comicon 2020

Il fumettista giapponese Aka Akasaka, autore del manga Kaguya-sama – Love Is War, sarà ospite a Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.