x

x

NewsÈ morto Len Wein, co-creatore di Wolverine e Swamp Thing

È morto Len Wein, co-creatore di Wolverine e Swamp Thing

Nella giornata di ieri è scomparso all’età di 69 anni Len Wein, sceneggiatore e editor, nonché co-creatore di importanti personaggi come Swamp Thing (nel 1971 con Bernie Wrightson su The House of Secrets) e Wolverine (nel 1974 con Herb Trimpe, sulle pagine di The Incredible Hulk).

Nel corso della sua carriera, iniziata nel 1968, Wein ha scritto fumetti per DC e Marvel Comics ma anche per case le editrici minori Defiant ed Eclipse, dedicandosi in particolare a importanti personaggi come Batman, Lanterna Verde, Justice League of America, Spider-Man, Difensori, Fantastici Quattro e Hulk. Per un breve periodo si era dedicato anche alla scrittura televisiva, collaborando alle serie animate Action ManBatman: The Animated SeriesIron ManSpider-Man: The Animated Series, tra le altre.

Negli ultimi anni di attività aveva partecipato al progetto di DC Comics Before Watchmen (con i prequel della saga di Alan Moore e Dave Gibbons di cui lui stesso era stato editor) e sceneggiato una storia per Batman ’66, ispirata alla serie televisiva con Adam West e Burt Ward.

len wein

Di seguito, i messaggi di cordoglio che diverse personalità del mondo del fumetto hanno affidato a Twitter.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock