x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Rat-Man n. 122 (Panini Comics). L’ultimo e conclusivo numero di Rat-Man, in cui Leo Ortolani chiude la saga in 10 parti che mette la parola fine alla storia del suo personaggio più famoso. Ma come siamo arrivati fin qua? E cosa ci aspetta in questo albo? Ecco tutto quello che dovete sapere sull’ultima avventura di Rat-Man.

rat-man fine 122 leo ortolani panini comics

Le spose proibite (Mondadori Oscar Ink). Arriva sugli scaffali delle nostre librerie uno dei più recenti progetti a fumetti di Neil Gaiman. Le spose proibite è un adattamento di un racconto breve dello stesso scrittore, pubblicato nella raccolta Cose fragili del 2006. La novella è stata scritta originariamente negli anni Ottanta e, secondo quanto ha spiegato Gaiman, anticipa molti temi che l’autore ha poi approfondito in Sandman. Il protagonista è uno scrittore di racconti che vive in uno strano mondo irreale e che durante la stesura delle sue opere viene continuamente interrotto, sia da fatti sovrannaturali (ma per lui perfettamente normali) che dalla mancanza di ispirazione. Qui ci sono le prime pagine da sfogliare.

Moby Dick (Mondadori Oscar Ink). Nel corso degli anni, il romanzo di Herman Melville è stato adattato da numerosi fumettisti, da Dino Battaglia a Bill Sienkiewicz. Questa è la versione di Christophe Chabouté, autore francese di graphic novel come La bestiaZoé, pubblicati molti anni fa in Italia da Kappa Edizioni. QUI un po’ di pagine in anteprima del volume.

La signorina Else (Coconino Press). La casa editrice appena rilanciata da Ratigher ripropone in libreria (arricchita di alcuni disegni inediti e una nuova copertina) uno dei primi fumetti di Manuele Fior, tratto da una novella dello scrittore austriaco Arthur Schnitzler del 1924. Attraverso la vicenda della giovane protagonista, ragazza borghese in vacanza in Italia, Fior rievoca la tradizione del secessionismo viennese, da Schiele a Klimt.

Età della convivenza vol. 3 (J-Pop). Si conclude l’epopea romantica di Kazuo Kamimura, indiscusso e compianto maestro del manga anni Settanta. Con questa storia romantica e violenta ha condotto il lettore dentro una vicenda travagliata e appassionante, raccontata con maestria, come spiegato da Tonio Troiani in un bel approfondimento. Se ancora non conoscete l’opera, qui c’è un anteprima del volume.

La saggezza delle pietre (Diabolo Edizioni). Thomas Gilbert è un autore talentuoso e prolifico – già lo si era conosciuto con il volume Le velenose (Edizioni BD) – e in La saggezza delle pietre conferma la sua abilità, costruendo un racconto naturalistico e appassionato. Il suo disegno, poi, è di grande spontaneità ed efficacia (come si è visto nella nostra corposa anteprima).

Fantastici Quattro: 1234 (Panini Comics). Nella collana Grandi Tesori Marvel, che presenta fumetti in formato gigante e lussuoso, Panini ripropone l’unica storia dei Fantastici Quattro di Grant Morrison, scritta nei primi anni 2000 per la linea Marvel Knights. Disegnata da Jae Lee, quest’avventura vede il quartetto confrontarsi con il nemico di sempre: il Dottor Destino.

Valerian vol. 1 (Gazzetta dello Sport). Il primo volume della nuova collana settimanale in abbinamento a La Gazzetta dello Sport che ripropone in edicola la saga fantascientifica di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières, in occasione dell’uscita nelle sale dell’adattamento cinematografico diretto da Luc Besson (QUI da noi recensito).

Caput Mundi n. 1 (Editoriale Cosmo). Con il primo numero della miniserie Caput Mundi di Michele Monteleone, Dario Sicchio e Pietrantonio Bruno esordisce l’Universo Cosmo, un multiverso condiviso di personaggi e testate differenti, che vi abbiamo presentato con un’intervista al suo curatore (e editor di Editoriale Cosmo) Giulio Antonio Gualtieri. QUI un’anteprima dell’albo.

Harrow County vol. 3 (ReNoir Comics). Continua la saga horror ideata da Cullen Bunn, che amplia lo spettro di vedute sulla misteriosa contea infestata di spiriti sulla quale “regna” suo malgrado una giovane strega. Della serie abbiamo parlato – molto bene peraltro – in un articolo, mentre qui c’è l’anteprima dell’ultimo volume.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO