x

x

NewsLa saga finale di Rat-Man, spiegata bene

La saga finale di Rat-Man, spiegata bene

Con il numero 122 è arrivata a conclusione la Rat-Man Collection che dall’aprile 1997 raccoglieva le avventure del personaggio scritto e disegnato (e letterato) da Leo Ortolani.

Caso più unico che raro nel mondo dell’editoria seriale, la testata non è stata chiusa per un calo delle vendite, ma per la volontà da parte dell’autore di mettere fine in modo naturale la storia quasi trentennale del personaggio, senza riempitivi forzati e annacquamenti della trama. Il personaggio comunque non sarà abbandonato da Ortolani, ma sarà protagonista di episodi speciali probabilmente fuori continuity, a partire dall’ormai prossimo C’è spazio per tutti.

La saga finale è stata composta di 10 episodi, pubblicati a partire dal n. 113 del marzo 2016. Una saga complessa e piena di colpi di scena e di momenti emozionanti, che noi abbiamo analizzato capitolo dopo capitolo, con estrema puntualità. Vista anche l’uscita in un volume in in stile Omnibus che ripubblicherà l’intera storia in un’unica soluzione, abbiamo pensato di raccogliere i nostri articoli – scritti da Andrea Antonazzo e Antonio Dini – in un unico post.

Dopo l’immagine, troverete dunque tutti i link.

ratman122

Leggi anche: Rat-Man, i 30 anni di un eroe generazionale

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock