Focus Qual è il mese in cui Wolverine è apparso in più albi...

Qual è il mese in cui Wolverine è apparso in più albi Marvel?

Tra gli anni Novanta e il primo decennio del Duemila, Wolverine è stato il personaggio di punta di Marvel Comics. Membro in contemporanea di vari super-gruppi (dagli X-Men ai Nuovi Vendicatori, passando occasionalmente per Nuovi Fantastici Quattro, Difensori Segreti e X-Force), veniva spesso usato anche come guest star per lanciare nuove testate o risollevare le vendite di quelle minori. Senza dimenticare le varie serie regolari o miniserie a suo nome.

Ma quali sono esattamente il mese e l’anno in cui il mutante con gli artigli è apparso in più albi Marvel? Secondo la ricostruzione di Brian Cronin della webzine americana CBR, si tratterebbe di gennaio 2009 (albi datati marzo 2009, come da consuetudine), con ben 24 apparizioni, ristampe escluse. Una cifra probabilmente da record.

Di seguito, la gallery con le copertine di tutti i 24 comic book in questione, elencati in ordine alfabetico.

Leggi anche: Sette ‘lanci speciali’ di Wolverine e Colosso

Articolo precedenteL’arte dell’Atari
Articolo successivoQui comincia l’avventura

Seguici sui social

48,897FansMi piace
1,391FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,180FollowerSegui

Ultimi articoli

absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.
marvel alex ross

Il fumetto che racconta la storia dell’universo Marvel

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti scritta da Mark Waid che racconterà l'intera storia dell'universo Marvel.
return of wolverine superpotere artigli

Panini pubblica “Il ritorno di Wolverine”

Inizia la pubblicazione italiana de Il ritorno di Wolverine, miniserie in 5 parti che racconta di come il personaggio sia tornato dalla morte.