x

x

Mondi POPAnimazioneUna clip esclusiva dall'anime "La forma della voce"

Una clip esclusiva dall’anime “La forma della voce”

Il 24 e 25 ottobre sarà distribuito nei cinema italiani La forma della voce, film animato giapponese del 2016 diretto da Naoko Yamada e basato sul manga A Silent Voice di Yoshitoki Ōima (pubblicato in Italia nel 2015 da Star Comics).

Di seguito, vi proponiamo in esclusiva una clip tratta dal film, in collaborazione con il distributore Nexo Digital.

Leggi anche: Fra sordità e bullismo, un manga sul silenzio del dolore

Il film racconta di una classe sconvolta dall’arrivo di una nuova alunna, Shoko Nishimiya con problemi di sordità che comunica solo attraverso dei quaderni. La ragazza viene bullizzata dai compagni, in particolare da Shoya Ishida, ma non reagisce fino a quando il ragazzo non butta una fontana i quaderni. Quando si diffonde la notizia, è lo stesso Shoya a venire bullizzato dagli altri studenti, tanto da cercare negli anni successivi il perdono di Shoko.

Distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID, il film sarà accompagnato da una particolare iniziativa. Nei giorni di programmazione sarà infatti possibile scaricare la App gratuita MovieReading, disponibile per dispositivi sia Apple che Android, che permetterà di visualizzare i sottotitoli durante la proiezione. Inoltre tutte le sale avranno la possibilità di organizzare su richiesta proiezioni aggiuntive dotate di sottotitoli per non udenti, a partire dal 26 ottobre.

la forma della voce anime

I dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che proietteranno il film sono disponibili sul sito ufficiale di Nexo Digital.

Leggi anche: L’amore ai tempi del caos: “In questo angolo di mondo”

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO