News J-Pop ristamperà "Mao Dante" di Go Nagai

J-Pop ristamperà “Mao Dante” di Go Nagai

J-Pop continua la riproposta dell’opera omnia di Go Nagai recuperando un importante classico come Mao Dante, assente in Italia dal 2008 e considerato una sorta di prequel di Devilman.

Pubblicata originariamente nel 1971, fu infatti questa la prima opera di Nagai a mettere in scena un conflitto fra esseri umani, demoni e dinività, prendendo ispirazione dalla Divina commedia di Dante.

Leggi anche: Cattivo, violento, spaventoso. Devilman, la rivoluzione di Go Nagai

mao dante

Mao Dante segue le vicende di Ryo Utsugi, un giovane studente universitario che viene posseduto dal potente demone Dante e si ritrova coinvolto in un conflitto millenario. La serie rimase inizialmente incompleta, per poi essere recuperata e portata a termine tra il 2002 e il 2003 dallo stesso Nagai con il titolo Shin Mao Dante (già pubblicata nel corso di quest’anno  da J-Pop in quattro volumi).

Come riportato dal catalogo Mega di questo mese, la nuova edizione di Mao Dante sarà composta da tre volumi di 192 pagine l’uno (in bianco e nero e a colori) in uscita in contemporanea a dicembre all’interno di un cofanetto, al prezzo complessivo di 22,50 euro.

Seguici sui social

53,413FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,977FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.