News J-Pop ristamperà "Mao Dante" di Go Nagai

J-Pop ristamperà “Mao Dante” di Go Nagai

J-Pop continua la riproposta dell’opera omnia di Go Nagai recuperando un importante classico come Mao Dante, assente in Italia dal 2008 e considerato una sorta di prequel di Devilman.

Pubblicata originariamente nel 1971, fu infatti questa la prima opera di Nagai a mettere in scena un conflitto fra esseri umani, demoni e dinività, prendendo ispirazione dalla Divina commedia di Dante.

Leggi anche: Cattivo, violento, spaventoso. Devilman, la rivoluzione di Go Nagai

mao dante

Mao Dante segue le vicende di Ryo Utsugi, un giovane studente universitario che viene posseduto dal potente demone Dante e si ritrova coinvolto in un conflitto millenario. La serie rimase inizialmente incompleta, per poi essere recuperata e portata a termine tra il 2002 e il 2003 dallo stesso Nagai con il titolo Shin Mao Dante (già pubblicata nel corso di quest’anno  da J-Pop in quattro volumi).

Come riportato dal catalogo Mega di questo mese, la nuova edizione di Mao Dante sarà composta da tre volumi di 192 pagine l’uno (in bianco e nero e a colori) in uscita in contemporanea a dicembre all’interno di un cofanetto, al prezzo complessivo di 22,50 euro.

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.
quasi manu larcenet coconino

Le prime pagine di “Quasi”, di Manu Larcenet

In anteprima presentiamo le prime 10 pagine di Quasi, fumetto autobiografico di Manu Larcenet pubblicato da Coconino Press.