News J-Pop ristamperà "Mao Dante" di Go Nagai

J-Pop ristamperà “Mao Dante” di Go Nagai

J-Pop continua la riproposta dell’opera omnia di Go Nagai recuperando un importante classico come Mao Dante, assente in Italia dal 2008 e considerato una sorta di prequel di Devilman.

Pubblicata originariamente nel 1971, fu infatti questa la prima opera di Nagai a mettere in scena un conflitto fra esseri umani, demoni e dinività, prendendo ispirazione dalla Divina commedia di Dante.

Leggi anche: Cattivo, violento, spaventoso. Devilman, la rivoluzione di Go Nagai

mao dante

Mao Dante segue le vicende di Ryo Utsugi, un giovane studente universitario che viene posseduto dal potente demone Dante e si ritrova coinvolto in un conflitto millenario. La serie rimase inizialmente incompleta, per poi essere recuperata e portata a termine tra il 2002 e il 2003 dallo stesso Nagai con il titolo Shin Mao Dante (già pubblicata nel corso di quest’anno  da J-Pop in quattro volumi).

Come riportato dal catalogo Mega di questo mese, la nuova edizione di Mao Dante sarà composta da tre volumi di 192 pagine l’uno (in bianco e nero e a colori) in uscita in contemporanea a dicembre all’interno di un cofanetto, al prezzo complessivo di 22,50 euro.

Seguici sui social

51,222FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,248FollowerSegui

Ultimi articoli

daisuke tajima mecha design

I mostruosi e spettacolari mecha design di Daisuke Tajima

Daisuke Tajima è autore di illustrazioni che immaginano mecha design estremamente complessi, tanto affascinanti quanto inquietanti.
Kit Harington cavaliere nero eternals marvel

Kit Harington interpreterà il Cavaliere Nero nel film Marvel sugli Eterni

Kit Harington, noto per aver interpretato il ruolo di Jon Snow nella serie tv Il trono di spade, vestirà i panni del Cavaliere Nero nel film The Eternals.
trailer mandalorian star wars

Il trailer della serie tv “The Mandalorian”

Disney ha presentato il trailer di The Mandalorian, nuova serie tv spin off dell'universo narrativo di Star Wars che debutterà su Disney+.