x

x

NewsNetflix e i protagonisti di serie tv e cinema a Lucca Comics

Netflix e i protagonisti di serie tv e cinema a Lucca Comics

Non solo fumetti, videogiochi e cosplaying tra i principali temi della prossima edizione di Lucca Comics & Games, ma anche televisione e serie tv. L’Area Movie della nuova edizione della kermesse lucchese si amplierà, proponendo al pubblico una serie di anteprime, attività, incontri con i talent, masterclass ed eventi esclusivi sui film e le serie tv più attesi della prossima stagione.

Leggi anche: I vincitori dei Premi Gran Guinigi di Lucca Comics 2017

lucca comics 2017

Serie Tv

Tra le principali novità, per la prima volta sarà presente Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, con un padiglione dedicato. Qui, tra panel e presentazioni, saranno presenti alcuni dei più importanti titoli dell’azienda, dagli show basati sui supereroi Marvel fino a Star Trek: Discovery e Stranger Things, a cui sarà dedicata un’intera area sotterranea.

TIMvision proporrà al pubblico la visione di alcuni episodi di due sue serie tv esclusive: Vikings, la cui quinta stagione sarà disponibile a partire dal prossimo 30 novembre, e The Handmaid’s Tale, tra le più acclamate serie tv dell’anno, tratta dal libro omonimo di Margareth Atwood.

Infinity sarà presente con proiezioni e iniziative speciali, legate al tema dei supereroi e all’arrivo di serie tv in anteprima esclusiva. Dal 2 al 5 novembre sarà presentata la serie tv Claws, incentrata sulla nail art. Per l’occasione, presso lo stand Infinity sarà presente un corner di nail art nello stile dello show televisivo, dove il pubblico potrà ricevere un trattamento estetico per le unghie con adesivi e smalti Faby.

Il 3 novembre, invece, Infinity celebra il tema degli eroi, mettendo a disposizione una make up artist che trasformerà i visitatori interessati in uno dei supereroi che la piattaforma ha disponibile in catalogo: Superman, Batman, Arrow, Flash, Supergirl e molti altri ancora.

Il 4 novembre in collaborazione con Warner Bros, da non perdere l’attesissima proiezione del primo episodio dell’undicesima stagione di The Big Bang Theory, andato in onda su CBS lo scorso 25 settembre e che sarà disponibile in anteprima italiana su Infinity da gennaio 2018.

FOX sarà presente anche quest’anno in piazza Anfiteatro con una struttura dedicata scenografica e l’attività di gaming FOX Hero Experience. Il 3 novembre al cinema Astra sarà proiettata l’anteprima di Long Road Home, la nuova serie National Geographic che racconta la lotta per la sopravvivenza di un gruppo di soldati dell’esercito statunitense vittime di un’imboscata in Iraq il 4 aprile 2004.

Rai4 sarà presente con un evento dedicato a Doctor Who. Il 3 novembre saranno proiettati in anteprima lo speciale natalizio del 2016 Il ritorno del Dottor Mysterio e, a seguire, il primo episodio della decima stagione intitolato Il pilota.

Cartoon Network sarà a Lucca con un tunnel gonfiabile in piazza Guidiccioni dedicato alle serie animate Ben 10  e The Powerpuff Girls.

Cinema

Il 2 novembre per la giornata promozionale Film Fox è prevista la proiezione di The War – Il pianeta delle scimmie, pellicola fantascientifica del 2017 diretta dal regista Matt Reeves.

Tra le anteprime, Universal Pictures International Italy presenterà Happy Death Day (“Auguri per la tua morte”), il nuovo thriller dal produttore di Split, La notte del giudizio e The Visit, Jason Blum, in sala dal 9 novembre. Un thriller originale e creativo sul rivivere il passato, in cui una studentessa del college (Jessica Rothe) rivive in continuazione il giorno del suo omicidio, dai momenti del tutto ordinari che avevano scandito l’inizio della giornata alla sua terrificante conclusione, fino a scoprire l’identità del suo assassino.

Warner Bros. torna protagonista con un padiglione in Piazza S. Michele e un focus interamente dedicato all’universo DC in occasione delle uscite di Justice League al cinema e di Wonder Woman in Home Video, al cui interno saranno disponibili anche tante sorprese e attività per gli appassionati di “The Big Bang Theory”. Dal mondo delle serie tv targate Warner Bros., sarà a Lucca la proiezione del pilot di “Riverdale”, in onda su Premium Stories dal 9 novembre.

Eagle Pictures sarà invece presente con la proiezione di Paddington e un contenuto speciale dal nuovo Paddington 2, secondo capitolo diretto da Paul King (in sala dal 9 novembre), accompagnata da molte sorprese per i più piccoli.

Tra le anteprime verrà mostrato Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite, film d’animazione diretto da Enzo D’Alò con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino che arriverà in sala per Bolero Film.

Universal Pictures Home Entertainment Italia sarà presente con un proprio stand – all’interno dell’Area Movie al Loggiato Pretorio – dedicato a Transformers: L’Ultimo cavaliere, Spider-Man: Homecoming e Cattivissimo Me 3. Le attività dedicate al pubblico vedranno 3 fumettisti di fama nazionale che presenteranno delle illustrazioni ispirate alle franchise e per i fan di Transformers. A Spider- Man, invece, è dedicata una VR experience con contenuti speciali inediti.

Nexo Digital e Dynit mostreranno in anteprima Never Ending Man: Hayao Miyazaki, documentario sul grande regista giapponese, che sarà nei cinema italiani solo il 14 novembre, e Pokémon. Scelgo te! (1° novembre, ore 15, Cinema Centrale).

VVVVID.IT e Minerva Pictures presenteranno il nuovo canale di cinema digitale Film&Clips HD su VVVVID. La prima uscita prevede oltre 20 titoli completi in HD e numerose clip con nuove uscite settimanali. Durante l’evento di lancio a Lucca sarà proposto in anteprima italiana il film Sharknado 5: Global Swarming.

Tra gli ospiti presenti in fiera ci saranno Luca Miniero e Frank Matano, protagonisti di un panel su Sono tornato, film diretto da Luca Miniero e scritto insieme a Nicola Guaglianone, e prodotto da Indiana Production. Remake del film rivelazione tedesco campione d’incassi, che vede Matano tra i protagonisti accanto a Massimo Popolizio, nei panni del Duce che ritorna ai giorni nostri; il film arriverà nelle sale italiane il 1 febbraio con Vision Distribution.

Per il terzo anno consecutivo, infine, l’Area Movie ospiterà il Convegno del Cinema di Menare curato dalla redazione di I 400 Calci, tra le riviste online a tema cinematografico più amate d’Italia. Per l’occasione sarà presentato I 400 calci: Manuale di cinema da combattimento (Magic Press), una selezione dei migliori articoli dalla nascita del sito a oggi, più una serie di recensioni inedite dedicate a classici horror e action.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock