Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, sarà a Lucca Comics 2017

Robert Kirkman, il creatore e sceneggiatore di The Walking Dead, sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in programma dall’1 al 5 novembre 2017.

Lo ha comunicato l’organizzazione del festival, che ha invitato l’autore per la prima volta in Italia in collaborazione con saldaPress, editore italiano delle serie SkyBound, l’etichetta di proprietà di Kirkman.

Leggi anche: 13 momenti scioccanti di The Walking Dead

robert kirkman lucca comics

Dopo aver esordito in Image Comics nei primi anni Duemila con miniserie come Battle PopeSuper Patriot, Kirkman ha collaborato con Marvel Comics. Nel 2003, per Image, ha creato la serie supereroistica Invincible. Pochi mesi dopo ha debuttato anche The Walking Dead, serie ambientata in un mondo popolato da zombi che è presto diventata tra le più popolari del mercato statunitense, tanto da generare (nel 2010) anche una serie tv dal grande successo per il network AMC, di cui Kirkman è tra i produttori.

Nel 2010 ha fondato l’etichetta SkyBound all’interno di Image Comics, con la quale pubblica tutti i fumetti che portano il suo nome in copertina, tra i quali anche Outcast, ideata nel 2014 e divenuta anch’essa una serie tv (per Cinemax, dal 2015). Di agosto è la notizia che Kirkman ha stretto un accordo a lungo termine con Amazon, che così avrà un diritto prelazione sulla realizzazione di serie tv ispirate alle future creazioni dell’autore e di SkyBound.