x

x

Mondi POPAnimazioneIl titolo del nuovo film di Hayao Miyazaki

Il titolo del nuovo film di Hayao Miyazaki

Lo scorso 28 ottobre il regista giapponese Hayao Miyazaki è tornato a parlare del suo nuovo lungometraggio annunciandone il titolo: Kimitachi wa Do Ikiru ka (in italiano “Come vivi?”).

Leggi anche: 33 fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games 2017

nuovo film hayao miyazaki Kimitachi wa Do Ikiru ka

Miyzaki ne ha parlato alla Waseda University di Tokyo, durante la cerimonia d’apertura del Natsume Soseki Memorial Museum. «Ci vorranno tre o quattro anni per completarlo», ha detto, spiegando che l’anime è liberamente ispirato al libro Kimitachi wa Do Ikiru ka pubblicato nel 1937 dallo scrittore e giornalista Genzaburo Yoshino (1899-1981), che racconta il complicato rapporto di un ragazzo con suo zio.

Il regista dello Studio Ghibli, autore di capolavori dell’animazione come Nausicaä della Valle del vento e La città incantata, aveva espresso di volersi ritare nel 2013, dopo aver realizzato Si alza il vento. Nel novembre del 2016, però, aveva fatto marcia indietro, dichiarando di star lavorando a un corto animato in computer grafica per il museo Ghibli intitolato Kemushi no Boro – ovvero “Boro il Caterpillar”.

Non soddisfatto del lavoro in computer grafica, Miyazaki ha poi dichiarato di voler fare ancora un ultimo lungometraggio. Dopo alcuni mesi di smentite e chiarimenti da parte del presidente dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, nel maggio scorso la produzione del nuovo film è stata ufficializzata, con tanto di offerta di lavoro per reclutare animatori.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock