News Brian Michael Bendis firma in esclusiva per DC Comics

Brian Michael Bendis firma in esclusiva per DC Comics

Lo sceneggiatore Brian Michael Bendis ha firmato un contrarrio pluriennale in esclusiva con DC Comics. Ad annunciarlo è stata la casa editrice americana attraverso un messaggio sui propri social, poi confermato dallo stesso autore.

Leggi anche: Essere uno scrittore secondo Brian Michael Bendis

«Siamo più che entusiasti di dare il benvenuto in esclusiva a Brian Michael Bendis nella famiglia DC con un accordo pluriennale e sfaccettato», dice il messaggio. «È uno dei principali sceneggiatori del settore e ha creato molte storie indimenticabili ovunque sia stato, così non vediamo l’ora di scoprire che cosa abbia in programma per l’Universo DC».

Bendis interrompe il suo lungo rapporto con Marvel Comics, alla quale era giunto nel 2000 – dopo alcuni lavori indipendenti per Caliber Comics, Image Comics e Oni Comics – fino a diventarne lo scrittore di punta. Negli anni ha lavorato su molte delle serie principali dell’editore, come DaredevilUltimate Spider-ManAliasNew AvengersGuardians of the GalaxyInvincible Iron ManAll-New X-Men e altre ancora.

Tra i premi vinti in carriera, figurano anche due Eisner Awards – nel 2002 e nel 2003 –, oltre a un Gran Guinigi nel 2012, come miglior sceneggiatore.

«Il cambiamento è positivo. Il cambiamento è salutare», ha commentato Bendis. «Sto scoppiando di idee e ispirazioni. Dettagli in arrivo!».

Seguici sui social

55,720FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,711FollowerSegui

Ultimi articoli

rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".

Tintin alle prese con il Coronavirus

Durante il periodo di pandermia la rete non risparmia meme e parodie a tema, e anche Tintin si ritrova a che fare con il Coronavirus.
albert uderzo asterix

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.