James Franco interpreterà l’Uomo Multiplo degli X-Men al cinema

20th Century Fox ha avviato la produzione di un film dedicato all’Uomo Multiplo, personaggio di Marvel Comics legato al mondo degli X-Men. A interpretare il protagonista, sarà l’attore e regista James Franco (già nel cast dei tre film di Spider-Man diretti da Sam Raimi, nel ruolo di Harry Osborn/Hobgoblin).

Lo stesso Franco si occuperà di produrre la pellicola con la sua Ramona Films, al fianco di Simon Kinberg di Genre Films. La sceneggiatore è stata invece affidata a Allan Heinberg, autore televisivo (Una mamma per amicaThe O.C.) che di recente ha realizzato anche lo script del film su Wonder Woman.

jamie madrox uomo multiplo

L’Uomo Multiplo, alias Jamie Madrox, fu creato da Len Wein per Giant Size Fantastic Four #4 del febbraio 1975, per poi essere lanciato sulle pagine di Uncanny X-Men da Chris Claremont e John Byrne. Negli anni Novanta è diventato poi uno dei protagonisti della X-Factor sceneggiata da Peter David.

Il film seguirà altri spin-off “mutanti” come Deadpool 2New MutantsGambit, oltre che il nuovo capitolo della saga principale, X-Men: Dark Phoenix.