Editoriale Cosmo pubblicherà il Judge Dredd di Garth Ennis

Editoriale Cosmo presenterà in edizione cronologica e integrale le storie di Judge Dredd sceneggiate da Garth Ennis – l’autore di Preacher Punisher – e pubblicate sulla rivista inglese 2000 A.D. tra il 1990 e il 1995.

Disegnate da autori come Steve Dillo, Will Simpson, Carlos Ezquerra, Gary Erskine e Sean Phillips, le storie saranno presentate in volumi di formato comic book, all’interno della nuova collana Cosmo Comics, che esordirà nel 2018, come comunicato dalla casa editrice sulla propria pagina Facebook.

Leggi anche: Preacher: l’America di Ennis e Dillon

judge dredd cosmo garth ennis

Creato nel 1977 da Pat Mills, John Wagner e Carlos Ezquerra, Judge Dredd – poliziotto della futuristica città di Mega-City One – è tra i personaggi più rappresentativi del fumetto britannico.

Protagonista anche di due film hollywoodiani – Judge Dredd del 1995, con protagonista Sylvester Stallone, e Dredd del 2012, con Karl Urban –, nel corso della sua storia il personaggio è stato scritto e disegnato da molti dei più importanti fumettisti inglesi contemporanei, da Neil Gaiman a Grant Morrison, passando per Alan Grant, Dave Gibbons e Mark Millar.