x

x

News9 cose da fare a Lucca Comics venerdì 3 novembre

9 cose da fare a Lucca Comics venerdì 3 novembre

Dall’anteprima nazionale del nuovo documentario su Hayao Miyazaki alla serata di premiazione del Gran Guinigi, venerdì inaugura il week end di Lucca Comics & Games 2017 alla grandissima. Nel mezzo c’è una mattinata che vi consigliamo di passere seduti comodamente a teatro per assistere all’incontro con Robert Kirkman. Nel primo pomeriggio siete liberi di spaziare: lancio del nuovo Call of Duty, parata di cosplayer Marvel per le strade della città o live painting di Shintaro Kago. Verso sera invece potete scegliere di incontrate, tra gli altri, Tanino Liberatore o Manuele Fior.

Leggi anche: 33 fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games 2017

fumetti lucca comics 2017

• Never-Ending Man: Hayao Miyazaki – 11:00 – Cinema Astra

Anteprima nazionale del nuovo documentario dedicato al grande regista dello Studio Ghibli, in lingua originale sottotitolato in italiano.

• Robert Kirkman incontra il pubblico – 11:30 – Teatro del Giglio
Il creatore di The Walking Dead incontra il pubblico per raccontasi intervistato dal critico inglese Paul Gravett. Imperdibile.

• Live Painting di Shintaro Kago – 14:00 – Self Area
Il maestro dell’ero-guru giapponese dipingerà dal vivo assistito da alcuni autori presenti in Self Area. Spettacolo garantito.

• Marvel Superheroes Parade – 14:30 – Vie del centro storico
Se per caso dopo pranzo vedrete 4 o 5 Wolverine sfilarvi di fianco, state tranquilli, è tutto normale.

• Feltrinelli Comics: comincia l’avventura – 15:00 – Auditorium Fond. Banca del Monte
La prima presentazione della nuova etichetta di Feltrinelli dedicata al fumetto e diretta da Tito Faraci. Insieme a lui, sul palco interverranno alcuni degli autori coinvolti nel progetto: Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso.

• Giuseppe Palumbo Tanino Liberatore – 16:00 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale
Da Ranxerox a Ramarro due grandi autori del fumetto italiano si incontrano per conversare insieme sulle loro esperienza.

• Lancio di Call of Duty WWII e parata per le strade della città – 16:30 da Piazza Santa Maria
Activision è presente in fiera con ben 2 grandi padiglioni dedicati, situati in piazza Santa Maria, per un totale di oltre 100 postazioni di gioco, e un maxi schermo sul quale saranno trasmessi showmatch e altri contenuti esclusivi. Per il lancio di Call of Duty: WWII sarà allestita l’esatta ricostruzione di un quartier generale militare americano della Seconda Guerra Mondiale, con autentici mezzi militari degli anni ’40.

• Comics Talks – International press gang. Fumettisti italiani, illustratori internazionali – 17:30 – Auditorium Fond. Banca del Monte
Una tavola rotonda che coinvolge alcuni dei fumettisti italiani più richiesti all’estero in veste di illustratori: dal New York Times al New Yorker, da Wired a Monocle, da McSweeney’s a Der Spiegel. Partecipano: Bianca Bagnarelli (autore), Matteo Berton (autore), Manuele Fior (autore), Sarah Mazzetti (autore), Matteo Stefanelli (moderatore), Luca Valtorta (moderatore).

• Serata di gala – 19:30 – Teatro del Giglio
Con la consegna dei Premi Gran Guinigi ai vincitori di questa edizione, che potete scorrere qui.

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock