News Il nuovo Kick-Ass sarà una ragazza afroamericana

Il nuovo Kick-Ass sarà una ragazza afroamericana

Periodo intenso per Mark Millar, che dopo l’acquisto della sua etichetta Millarworld da parte di Netflix e l’annuncio del suo primo fumetto per il colosso dello streaming, ora torna a parlare di Kick-Ass comunicandone una nuova serie.

Per il 2018, infatti, leggeremo un nuovo fumetto di Kick-Ass. Giusto in tempo per festeggiare i 10 anni dall’uscita del primo numero. Questa volta però, il protagonista non sarà più Dave Lizewski, il ragazzo che abbiamo imparato a conoscere sia sulla carta che nell’interpretazione di Aaron Taylor-Johnson nei due capitoli della saga cinematografica, bensì una ragazza afroamericana: Patience Lee, una veterana di guerra, che farà coppia con la sua giovane figlia.

Leggi anche: Mark Millar, il pallonaro dei fumetti

Kick-ass ragazza afroamericana

«Ho sempre voluto fare qualcosa di simile a quello che succede in Doctor Who o Flash e creare una sorta di eroe che si tramanda di personaggio in personaggio. Kick-Ass è perfetto per questo scopo», ha detto Millar intervistato da Entertainment Weekly. «Non credo di aver mai creato un personaggio migliore. Adoro le madri eroiche. Ne ho già usata una in Empress e lo rifarò di nuovo qui».

La storia sarà ambientata in Messico e sarà disegnata da John Romita Jr., co-creatore della serie, che per l’occasione tornerà a lavorare in coppia con lo sceneggiatore scozzese. La protagonista «è una mamma nel pieno dei suoi trent’anni e con due bambini. Ma è anche un militare che torna a casa dalla guerra e ritrova la sua vita completamente sottosopra rispetto a quando era partita per l’Afghanistan», ha spiegato Millar.

Il fumetto non sarà pubblicato né da Marvel Icon, la linea creator-owned di Marvel Comics per la quale sono usciti i capitoli precedenti, né da Netflix, bensì da Image Comics, nuova casa scelta da Millar per Kick-Ass. Kingsman e Kick-Ass, infatti, sono gli unici due titoli slegati dal contratto esclusivo con il quale Millar ha ceduto le sue creazioni a Netflix.

Il primo numero della nuova serie di Kick-Ass sarà distribuito negli Stati Uniti il 14 febbraio 2018. Di seguito, alcune pagine in anteprima:

Kickasspage1

 

Kickasspage2

 

KickassPage3

 

Kickasspage4

Seguici sui social

52,833FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,848FollowerSegui

Ultimi articoli

Il Joker, dai fumetti agli altri media

Il Joker è il più noto tra i nemici di Batman, e la sua popolarità ha trasceso i fumetti per arrivare anche in TV e al cinema.
nellie bly graphic novel

Nellie Bly: un graphic novel sulla prima giornalista investigativa

Un graphic novel di divulgazione storica che racconta la vita di Nellie Bly, pioniera del giornalismo investigativo sotto copertura.

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.