News È morto Renzo Calegari, disegnatore di "Storia del West"

È morto Renzo Calegari, disegnatore di “Storia del West”

All’età di 84 anni, è scomparso oggi Renzo Calegari, disegnatore ligure noto per il suo lavoro negli anni Sessanta e Settanta su Storia del West di Edizioni Araldo, al fianco di Gino D’Antonio e Renato Polese.

Leggi anche: 50 anni di Storia del West: Scrivere disegnando

renzo calegari

Attivo fin dal 1955, in carriera Calegari aveva collaborato anche con Gianluigi Bonelli su Big Davy. Oltre a pubblicare sulle riviste Skorpioil GiornalinoOrient Express, nel 1994 aveva disegnato il personaggio di Tex per Sergio Bonelli Editore.

Nel 2012, dopo la morte di sua moglie, aveva richiesto allo Stato i benefici della Legge Bacchelli, e tra i firmatari della petizione a suo favore figurarono anche personalità della politica e dello spettacolo come Maurizio Crozza, don Andrea Gallo, Sergio Cofferati e Carla Signoris.

Seguici sui social

49,168FansMi piace
1,446FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,501FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.