News È morto Renzo Calegari, disegnatore di "Storia del West"

È morto Renzo Calegari, disegnatore di “Storia del West”

All’età di 84 anni, è scomparso oggi Renzo Calegari, disegnatore ligure noto per il suo lavoro negli anni Sessanta e Settanta su Storia del West di Edizioni Araldo, al fianco di Gino D’Antonio e Renato Polese.

Leggi anche: 50 anni di Storia del West: Scrivere disegnando

renzo calegari

Attivo fin dal 1955, in carriera Calegari aveva collaborato anche con Gianluigi Bonelli su Big Davy. Oltre a pubblicare sulle riviste Skorpioil GiornalinoOrient Express, nel 1994 aveva disegnato il personaggio di Tex per Sergio Bonelli Editore.

Nel 2012, dopo la morte di sua moglie, aveva richiesto allo Stato i benefici della Legge Bacchelli, e tra i firmatari della petizione a suo favore figurarono anche personalità della politica e dello spettacolo come Maurizio Crozza, don Andrea Gallo, Sergio Cofferati e Carla Signoris.

Seguici sui social

50,386FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,000FollowerSegui

Ultimi articoli

kingsman origini

Il trailer di “The King’s Man – Le Origini”

20th Century Fox ha diffuso il trailer di The King's Man - Le Origini, terzo film ispirato al fumetto The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons.
astra lost in space star comics

Star Comics pubblica “Astra – Lost in Space”, manga vincitore del Taisho Award 2019

Star Comics ha annunciato la pubblicazione del manga di Kenta Shinohara "Astra - Lost in Space", vincitore del Taisho Award 2019.
sottosopra bonelli Enoch Crosa

“Sottosopra”, un nuovo fumetto Bonelli di Enoch e Crosa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato l'uscita di un nuovo fumetto scritto da Luca Enoch e disegnato da Riccardo Crosa, intitolato "Sottosopra".