x

x

NewsAnteprimeLe prime pagine di "Figlio unico", il nuovo fumetto di Vincenzo Filosa

Le prime pagine di “Figlio unico”, il nuovo fumetto di Vincenzo Filosa

Esce in anteprima a Bologna durante BilBOlBul (24 – 26 novembre) ed è già preordinabile online direttamente da Canicola Edizioni il nuovo graphic novel di Vincenzo Filosa.

Si intitola Figlio Unico, e appare dopo due anni dall’apprezzato Viaggio a Tokyo (QUI la nostra recensione e QUI un’intervista). Filosa nel frattempo è stato particolarmente impegnato anche nella direzione della collana di fumetto giapponese per Coconino Press e nella cura di titoli come L’uomo senza talento di Yoshiharu Tsuge (Canicola Edizioni).

Di seguito, presentiamo una corposa anteprima.


Figlio Unico è un’avventura mistica tra fantascienza e romanzo di formazione. Sulla scia dei grandi classici del manga per ragazzi come Astroboy di Osamu Tezuka e Kitaro di Shigeru Mizuki, il libro racconta di un bambino solitario scopre di essere unico e speciale.

C’è di nuovo un viaggio al centro della storia, tra Crotone e Tokyo, ma soprattutto attraverso le vette più alte e gli abissi più profondi, tra città tentacolari e regni invisibili nel cuore della natura.

Vincenzo Filosa e il suo libro saranno protagonisti di due incontri durante il festival BilBOlBul:

Sabato 25
h 11 > L’uomo senza talento
L’inglese Paul Gravett, l’argentino Berliac, il calabrese Vincenzo Filosa si confrontano sul talento del maestro giapponese Yoshiharu Tsuge.
> Accademia di Belle di Arti di Bologna, via delle Belle Arti 54

Domenica 26
h 18 > Figlio unico
Nicola Galli Laforest di Hamelin chiacchiera seriamente con Vincenzo Filosa.
> Modo infoshop, via Mascarella 24

Ultimi articoli

lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO