News Akira Toriyama coinvolto nello scandalo Paradise Papers

Akira Toriyama coinvolto nello scandalo Paradise Papers

Nel recente scandalo dei Paradise Papers (un caso di documenti sottratti a due società finanziarie che ha rivelato investimenti off shore, come spiegato bene da Il Post), tra i numerosi personaggi coinvolti, pare essrci anche il celebre fumettista giapponese Akira Toriyama.

Leggi anche: Quanti nemici hanno ucciso i personaggi di Dragon Ball

akira toriyama

Tra i nomi di imprenditori e facoltosi che hanno investito in contesti finanziari poco limpidi, ci sarebbe infatti anche quello del creatore di Dragon Ball. Sarebbe lui uno dei dodici giapponesi scoperti, come riportato dall’agenzia di informazione nipponica Kyodo. Gli uomini d’affari in questione avrebbero investito in proprietà immobiliari tramite una società statunitense che usava metodi non regolamentari secondo le leggi federali, tramite prestiti e sistemi fraudolenti.

Kyodo e il quotidiano Asahi Shimbun hanno contattato Toriyama per raccogliere una dichiarazione, ma l’autore si è rifiutato di commentare la situazione, a causa dei suoi troppi impegni.

Seguici sui social

48,871FansMi piace
1,387FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,159FollowerSegui

Ultimi articoli

Be Comics! Padova Tuono Pettinato

Tutti gli incontri di Padova Be Comics! 2019

Sono dodici gli incontri dell'edizione 2019 di Be Comics!, festival dedicato a fumetto, games e cosplay che si svolgerà a Padova il 23 e il 24 marzo.
detective comics 1000 copertine

Le oltre 50 copertine di “Detective Comics” #1000

DC Comics ha diffuso le copertine di Detective Comics #1000, l’albo che celebra gli 80 anni di Batman, che sono più di 50.
van gogh barilli sakka becco giallo

La biografia a fumetti di Vincent Van Gogh

Un po' di pagine dalla biografia a fumetti di Vincent Van Gogh, scritta da Francesco Barilli e disegnata da Roberta "Sakka" Sacchi per BeccoGiallo.