I gadget da regalare a Natale in tema supereroi Marvel e DC Comics

Manca poco più di un mese a Natale, quindi – se non lo avete ancora fatto – è tempo di iniziare a pensare ai regali. Inclusi quelli non strettamente editoriali, in attesa della nostra consueta selezione di suggerimenti tra libri, albi e strenne speciali.

A partire da quest’anno, in collaborazione con il negozio online Dottor Gadget, abbiamo quindi deciso di aggiungere alle nostre selezioni natalizie una nuova categoria di idee regalo per Natale: il merchandising.

La selezione Natale 2017 che vi proponiamo è in tema supereroi: oggetti da scrivania o da tavola, accessori, abbigliamento e gadget creativi o semplicemente divertenti. E sebbene supereroi non significhi solo Marvel e DC Comics, è inevitabile che il merchandising più ricco e vario provenga proprio dai due leader storici del mercato supereroistico.

Le proposte Marvel Comics

Un buon modo per iniziare è allora qualcosa che anticipa i prodotti che usciranno per l’attesissimo film Avengers: Infinity War e che hanno protagonista il temibile Thanos.

portachiavi guanto infinito

Il Salvadanaio di Thanos è un busto del personaggio che mette in bella mostra il suo celebre e poderoso Guanto dell’Infinito. Se invece vi basta un regalino, qualcosa di piccolo ma di effetto potrebbe essere il Portachiavi Guanto dell’Infinito, un gadget adatto a personalizzare il proprio mazzo di chiavi, ma anche zaini o borse.

I villain però non piacciono a tutti, quindi perché non pensare anche a qualche gadget degli Avengers? Per unire un oggetto classico all’innovazione sui materiali, una buona idea può essere il Mug termosensibile di Iron Man, una tazza resa speciale dalla grafica che reagisce ai cambi di temperatura. Da un lato la tazza mostra il petto della corazza di Iron Man con l’Arc Reactor spento. Versando una bevanda calda però si attiva l’inchiostro termosensibile che fa colorare il reattore, dandogli tutta l’energia necessaria. E se voleste risolvere un problema più tecnologico, per dare un po’ di freschezza alle vostre esigenze di storage esistono anche diverse Chiavette Usb degli Avengers.

ciabatte groot regali natale

Se seguite il mondo degli Avengers, conoscete bene una domanda ricorrente: cosa possono fare da soli contro Thanos? In realtà non molto. Ecco perché hanno bisogno dei Guardiani della Galassia. In questo caso, visto il periodo della festa, due idee regalo “calde” potrebbero essere allora l’Accappatoio di Groot e le Ciabatte di Groot.

Le proposte DC Comics

Ed ora passiamo al secondo universo, quello DC Comics. Dove pure la varietà di possibili oggetti non manca.

Batman è senza dubbio uno dei supereroi più sfruttati dal merchandising DC, ed è veramente difficile scegliere tra le tante proposte che offre il mercato. A volte però l’idea giusta si nasconde nelle piccole cose, tanto che un regalo di Bat-Natale tra i tanti possibili potrebbe essere uno sfizio al confine fra tradizione e originalità: un Set da colazione di Batman, che offre un portauovo mascherato con le sembianze proprio di un Uomo Pipistrello tondeggiate. Il set però non finisce qui: incluso c’è anche uno stampo per tagliare le fette di pane tostato e creare dei piccoli Batarang.

mug justice league regali nerd natale

Insomma, difficile chiedere qualcosa di meglio per cominciare alla grande la giornata, magari con un occhio di riguardo per i bambini. E in questa stessa direzione, perché non pensare a un Set di tazze della Justice League – quattro tazze impilabili in una mug tower – per coinvolgere tutta la famiglia in una sana alleanza per la colazione?

Le possibilità che offre il merchandising DC Comics non riguardano certo i soli maschietti. Dallo stesso produttore dell’Accappatoio di Groot troviamo infatti anche l’Accappatoio di Wonder Woman, un modello che rievoca lo stile classico dei fumetti con protagonista Diana Prince. Se invece vi occorre qualcosa per una ragazza più attratta dal “fascino del crimine” c’è la versione di Harley Quinn, anche in questo caso nello stile classico del personaggio (il costume a quadri rosso neri). Senza dimenticare – per un’idea meno casalinga – un paio di Leggings di Joker.

guanto forno batman regali nerd natale

Per chiudere questa carrellata nel mondo dei Super Regali di Natale, ci sono due possibilità: oggetti di uso quotidiano simili ad alcuni di quelli che abbiamo già visto, oppure oggetti più originali e decorativi. Nel primo gruppo potremmo includere bicchieribicchierini della Justice League, o una coppia di Tazzine di Batman e Robin. O anche, perché no, un Guanto da forno di Batman. Nel secondo gruppo, invece, potremmo suggerire una Luce al neon di Batman. Una buona idea per illuminare il Natale al posto delle consuete stelle & stelline, dando libero sfogo alla propria parte un po’ geek.

* Tutti i prodotti selezionati sono in vendita su dottorgadget.it