x

x

DisneyDisney ha comprato 21st Century Fox

Disney ha comprato 21st Century Fox

Con un comunicato stampa, Walt Disney Company ha ufficializzato l’acquisizione di alcuni asset della 21st Century Fox per 52,4 miliardi di dollari in azioni. Nell’accordo è incluso il compartimento cinematografico e televisivo, che comprende lo studio 20th Century Fox e i network televisivi National Geographic e FX.

Le trattative sono giunte alla conclusione dopo un periodo di incertezza per le parti e dopo dispacci che davano per morto l’accordo con la conglomerata di Rupert Murdoch. L’intesa Disney/Fox apre la strada a un monopolio sul mondo dell’intrattenimento da parte di Disney, che diventerà proprietaria di franchise popolarissimi come X-Men, Avatar e I Simpson. Nello stesso annuncio si comunica che il CEO Disney Robet Iger manterrà la posizione fino al 2021.

Gli studios Fox, inoltre, erano l’ultima casa cinematografica a detenere licenze di Marvel Comics di un certo peso, essendo stati in possesso dei diritti di sfruttamento per le famiglie dei Fantastici Quattro e degli X-Men.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO