Una nuova serie animata di Holly e Benji

A partire da aprile 2018, su TV Tokyo e altre emittenti giapponesi andrà in onda una nuova serie animata tratta dal manga Captain Tsubasa di Yoichi Takahashi, in Italia pubblicato da Star Comics e noto soprattutto per l’adattamento televisivo intitolato Holly e Benji, due fuoriclasse.

La serie riprenderà il manga dall’inizio e avrà per protagonisti personaggi classici come Tsubasa Ozora (Oliver “Holly” Hutton), Genzō Wakabayashi (Benjamin “Benji” Price), Tarō Misaki (Tom Becker), Ryō Ishisaki (Bruce Harper), Kojirō Hyūga (Mark Lenders) e molti altri.

Leggi anche: Johan Cruijff ispirò il creatore di Holly e Benji

La regia è stata affidata a Toshiyuki Kato (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Pokémon XY). Il character design è stato invece realizzato da Hajime Watanabe (Victory Kickoff!! – Sfide per la vittoria).

Tradotto in oltre 20 paesi, il manga Captain Tsubasa ha già generato in passato tre serie televisive (Holly e Benji, due fuoriclasse del 1982, Che campioni Holly e Benji del 1994 e Holly e Benji Forever del 2002), oltre a una serie di DVD, tre romanzi, numerosi videogiochi e persino un musical.

Di seguito, il poster della nuova serie animata.

holly e benji nuova serie

Leggi anche: 8 fumetti sul calcio, da (ri)scoprire