x

x

NewsJim Starlin lascia la Marvel per disaccordi sul personaggio di Thanos

Jim Starlin lascia la Marvel per disaccordi sul personaggio di Thanos

Lo sceneggiatore Jim Starlin ha deciso di lasciare Marvel Comics, per alcuni disaccordi legati al personaggio di Thanos, da lui co-creato nel 1973 insieme a Mike Friedrich.

Come riportato in una lettera aperta su Facebook, Starlin non ha apprezzato la decisione della casa editrice di far addentrare la serie regolare del personaggio in trame molto vicine a quelle da lui trattate in una serie di graphic novel in uscita a partire da aprile. In particolare, l’invettiva dell’autore è stata rivolta nei confronti di Tom Breevort, editor esecutivo della Marvel: «Aveva 200 pagine di sceneggiatura e 100 a matita su questo progetto, quando ha dato luce verde a una trama notevolmente simile. La serie regolare sarà stampata prima della trilogia di graphic novel».

thanosinfinitysiblings
L’illustrazione di copertina di Thanos: Infinity Siblings di Jim Starlin e Alan Davis, in uscita ad aprile 2018

«Inizialmente Tom ha negato di aver approvato la trama», ha aggiunto Starlin. «Quando questo si è rivelato essere falso, ha iniziato ad affermare che non c’era nulla di simile tra le due trame. Questo non ha funzionato, così ha cambiato versione, dicendo che si è trattato solo di un incidente. Questi cambiamenti di scuse e altre procrastinazioni hanno impegnato un mese, tempo nel quale l’attuale team artistico della serie regolare di Thanos è andato troppo oltre nel lavoro perché si potesse fare qualcosa. Mi è dispiaciuto molto, quindi me ne sono andato».

In conclusione, l’autore ha voluto comunque evitare ulteriori code polemiche con la casa editrice: «Sì, Marvel Entertainment mi ha trattato molto bene e in modo generoso. Loro mi piacciono».

Il primo graphic novel di Starlin uscirà in ogni caso il 4 aprile 2018 – poche settimane prima dell’uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Infinity War, con protagonista Thanos –, per i disegni di Alan Davis, e si intitolerà The Infinity Siblings.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock