x

x

NewsFlashUna residenza d'artista in collaborazione tra Roma e Angoulême

Una residenza d’artista in collaborazione tra Roma e Angoulême

Lo scorso 27 novembre, l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici e la Cité internationale de la bande dessinée et de l’image di Angoulême hanno firmato un accordo che permetterà residenze d’artista tra Roma e Angoulême (la città del noto festival della Bande dessinée).

Le residenze, che dureranno dalle due settimane ai tre mesi, saranno mirate ad affiancare autori professionisti di fumetto, illustrazione o animatori francesi o residenti in Francia. Gli autori saranno impegnati in specifici progetti a fumetti o interdisciplinari. Il bando per i progetti sarà comunicato a partire da metà dicembre 2017 dai due enti.

Leggi anche: Angoulême 2018: tutte le nomination (inclusi 9 autori italiani)

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO