Mondi POP Cinema Un film ispirato a The Electric State di Simon Stålenhag

Un film ispirato a The Electric State di Simon Stålenhag

Verrà presto tratto un film da The Electric State, uno dei libri illustrati di Simon Stålenhag, l’autore di Loop (da poco uscito anche in Italia per Mondadori Oscar Ink).

electricstate0
Come riporta in esclusiva Deadline, il lungometraggio sarà prodotto dai fratelli Russo e la regia sarà affidata a Andy Muschietti, di recente al lavoro su It, mentre la scrittura a Christopher Markus e Stephen McFeely, già collaboratori dei Russo sugli ultimi due film di Captain America e i due sequel di Avengers.

Con uno stile simile ai precedenti Loop Things from the Flood, The Electric State racconta di una ragazza e il suo robot in un ipotetico passato recente di un America dalle tinte fantascientifiche low-tech. Il libro è stato originariamente prodotto via Kickstarter.

Di seguito alcune illustrazioni dal libro.

Leggi anche: La fantascienza post-industriale e rurale di Simon Stalenhag

electricstate1
electricstate2
electricstate3

Seguici sui social

48,836FansMi piace
1,386FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,137FollowerSegui

Ultimi articoli

adrian cowboy bebop

Il mash-up tra “Adrian” e “Cowboy Bebop”

Il graphic designer Davide Mezzacqui si è divertito a realizzare una parodia della sigla di Adrian facendo un mash-up con quella di Cowboy Bebop.
zuo ma canicola lungo i bordi

“Lungo i bordi”, il fantasy rurale di Zuo Ma

Il giovane fumettista cinese Zuo Ma torna in Italia con una nuova publicazione, dopo il graphic novel “Night Bus”, uscito per Bao Publishing nel 2018.
leiji matsumoto tarquin

Un nuovo fumetto dell’universo di Leiji Matsumoto (di autori francesi)

Leiji Matsumoto sta supervisionando un nuovo fumetto ambientato nell'universo di personaggi come "Capitan Harlock" o Maetel del "Galaxy Express 999".