News Il post dai toni sessisti di Labadessa

Il post dai toni sessisti di Labadessa

Aggiornamento: Labadessa si è scusato in lungo post per quanto scritto


Labadessa, autore del popolare webcomic omonimo seguito da quasi mezzo milione di utenti sui social e dei libri Le cose così e Mezza fetta di limone, ieri notte avrebbe diffuso un post pubblico sulla propria pagina personale di Facebook in cui tra le altre cose avrebbe detto che «dovrebbero inventare un’app per smartphone che se vedi una ragazza carina in metropolitana e te ne innamori ti dice chi è, quanti anni ha, poi l’addormenta e ti fa fare sesso con lei».

Dopo pochi minuti, a quanto risulta, Labadessa avrebbe rimosso il post a causa di commenti che avrebbero sottolineato il tono sessista delle sue espressioni. A dare di nuovo visibilità al post è stata la pagina del portale di attivismo femminista Bossy.it, che oggi ne ha postato lo screenshot dando spazio a ulteriori reazioni.

Il post di Bossy ha raggiunto centinaia di like e condivisioni in meno di due ore, raccogliendo commenti negativi nei confronti di quanto scritto da Labadessa, parso a molti un’affermazione del tutto inappropriata e di stampo sessista.

Anche su Twitter non sono mancate reazioni scandalizzate, espressioni di delusione da parte di alcuni fan e opinioni sulla vicenda.

Successivamente all’eliminazione del post dal profilo personale, l’autore non è intervenuto per dare spiegazioni. Nel pomeriggio di oggi, su Twitter, alcuni utenti hanno reso pubblici degli scambi privati avvenuti con l’autore, in cui Labadessa si sarebbe scusato per le sue affermazioni.

Seguici sui social

51,203FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,237FollowerSegui

Ultimi articoli

punisher soviet garth ennis marvel

Un’anteprima di “Punisher: Soviet” di Garth Ennis e Jacen Burrows

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di Punisher: Soviet, prima delle due miniserie che vedono il ritorno dello sceneggiatore Garth Ennis sul Punitore.
nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.