x

x

NewsIl post dai toni sessisti di Labadessa

Il post dai toni sessisti di Labadessa

Aggiornamento: Labadessa si è scusato in lungo post per quanto scritto


Labadessa, autore del popolare webcomic omonimo seguito da quasi mezzo milione di utenti sui social e dei libri Le cose così e Mezza fetta di limone, ieri notte avrebbe diffuso un post pubblico sulla propria pagina personale di Facebook in cui tra le altre cose avrebbe detto che «dovrebbero inventare un’app per smartphone che se vedi una ragazza carina in metropolitana e te ne innamori ti dice chi è, quanti anni ha, poi l’addormenta e ti fa fare sesso con lei».

Dopo pochi minuti, a quanto risulta, Labadessa avrebbe rimosso il post a causa di commenti che avrebbero sottolineato il tono sessista delle sue espressioni. A dare di nuovo visibilità al post è stata la pagina del portale di attivismo femminista Bossy.it, che oggi ne ha postato lo screenshot dando spazio a ulteriori reazioni.

Il post di Bossy ha raggiunto centinaia di like e condivisioni in meno di due ore, raccogliendo commenti negativi nei confronti di quanto scritto da Labadessa, parso a molti un’affermazione del tutto inappropriata e di stampo sessista.

Anche su Twitter non sono mancate reazioni scandalizzate, espressioni di delusione da parte di alcuni fan e opinioni sulla vicenda.

Successivamente all’eliminazione del post dal profilo personale, l’autore non è intervenuto per dare spiegazioni. Nel pomeriggio di oggi, su Twitter, alcuni utenti hanno reso pubblici degli scambi privati avvenuti con l’autore, in cui Labadessa si sarebbe scusato per le sue affermazioni.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO