News Le copertine di Mattotti per il New Yorker, raccolte in un libro

Le copertine di Mattotti per il New Yorker, raccolte in un libro

Logos Edizioni continua a pubblicare le opere di Lorenzo Mattotti con un nuovo volume che raccoglie le sue copertine realizzate per il New Yorker.

libro copertine mattotti new yorker

Lorenzo Mattotti – Covers for the New Yorker sarà distribuito il prossimo 6 febbraio e raccoglierà per la prima volta le 32 copertine disegnate da Mattotti per la storica rivista statunitense, insieme a numerosi schizzi preparatori inediti. Nel ricostruire e documentare la collaborazione ventennale dell’autore con la rivista, il libro comprende un saggio scritto dall’art director Françoise Mouly, che approfondisce il loro rapporto di lavoro e racconta i processi creativi delle copertine.

Nelle sue 144 pagine, il volume presenta inoltre una selezione delle illustrazioni realizzate da Mattotti a corredo di articoli contenuti nella rivista: ritratti di grandi protagonisti del cinema, della letteratura e dell’arte, speciali sulla moda e fatti di attualità. Molti di questi lavori sono corredati da testi che raccontano retroscena ed episodi sulla loro creazione.

Il volume, curato da Melania Gazzotti, anche autrice di un saggio biografico sulla carriera di Mattotti, è pubblicato in occasione di una mostra che verrà inaugurata presso l’Istituto italiano di cultura di New York il 6 febbraio 2018 e proseguirà fino all’8 marzo.

Leggi anche: Il disegno come viaggio personale. Intervista a Lorenzo Mattotti

Seguici sui social

51,148FansMi piace
1,638FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,219FollowerSegui

Ultimi articoli

aficionados andrea pazienza lrnz

Colorare “Aficionados” di Andrea Pazienza, secondo LRNZ

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, racconta com'è stato colorare Aficionados di Andrea Pazienza per la nuova edizione di Coconino Press.
king thor marvel

Un po’ di pagine da “King Thor” #1

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di King Thor #1, primo albo dell'ultimo e conclusivo ciclo di storie di Thor scritto da Jason Aaron.
hugo awards

Il fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2019

Sono stati comunicati i vincitori degli Hugo Awards 2019, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese.