x

x

NewsLa mostra di Manuele Fior a Padova

La mostra di Manuele Fior a Padova

Dal 10 al 25 marzo 2018 a Padova, in occasione del festival di fumetto Be Comics!, si terrà una mostra di opere di Manuele Fior dedicate alla figura della donna.

signorina else manuele fior mostra padova
La copertina della nuova edizione di “La signorina Else” (Coconino Press)

La mostra è intitolata Le femmine fantastiche e presenta, per la prima volta, un percorso intorno alla figura femminile nel lavoro di Fior, attraverso 60 opere fra tavole originali, illustrazioni, studi di colore e schizzi.

Nei suoi fumetti Manuele Fior – che è anche autore del manifesto del festival – ha spesso messo al centro donne decisive, complesse e singolari. Le figure di Lucia, Else e Dora, le protagoniste di tre dei suoi graphic novel più importanti (5000 km al secondo, La signorina Else e L’intervista), saranno al centro della mostra.

L’esposizione sarà visitabile dal 10 al 25 marzo prossimo presso gli spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova. L’ingresso è libero; le rassegne saranno aperte al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19.

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock