x

x

RubricheLo scaffale di...Lo scaffale di Gabriel Picolo

Lo scaffale di Gabriel Picolo

Per la rubrica “Lo scaffale di…”, questa settimana ospitiamo Gabriel Picolo, giovane (e super entusiasta) autore brasiliano emerso grazie ai social – oltre 1.500.000 di follower su Instagram – e ora tra i gli autori del progetto Timed per Shockdom. Il suo ultimo volume è Rio 2031, sceneggiato da Giuseppe Andreozzi.

Super Sons, di Peter J. Tomasi e Jorge Jimenez (DC Comics)

SuperSons

Il mio fumetto preferito degli ultimi mesi è Super Sons della DC Comics. Parla del figlio di Batman e del figlio di Superman che combattono insieme e cercano di essere supereroi. Peccato che siano troppo giovani e spesso facciano degli errori. È davvero ben scritto. Le dinamiche tra di loro sono davvero molto divertenti e amo moltissimo i disegni dello spagnolo Jorge Jimenez. Uno dei miei disegnatori preferiti del momento.

Green Arrow, di Benjamin Percy e Otto Schmidt (DC Comics)

green arrow rebirth dc comics

Un altro fumetto che amo molto è il nuovo Green Arrow, sempre dalla DC. Non sono un grande fan del personaggio ma mi interessa il tiro con l’arco, che è stato molto presente nei miei disegni nell’ultimo paio di mesi. Ecco perché mi risulta così piacevole e interessante. Uno dei fumettisti che lo sta disegnando è Otto Schmidt, un autore russo che mi piace parecchio e sta influenzando molto il mio stile.

Motor Crush, Cameron Stewart, Babs Tarr e Brenden Fletcher (Image Comics)

Motor crush image comics

Gli autori di Motor Crush, pubblicato dalla Image, sono Cameron Stewart, Babs Tarr e Brenden Fletcher, la squadra dietro alla nuova serie di Batgirl. I tre hanno deciso di lasciare la DC per concentrarsi su lavori più personali ed ero davvero curioso di vedere cosa avrebbero prodotto. Il risultato è assolutamente stupefacente. Ci sono delle gang di motociclisti in lotta tra loro per conquistare una specie di droga molto importante all’interno della storia. Non voglio dirvi molto perché non voglio farvi spoiler ma è un fumetto davvero fantastico e i disegni sono favolosi. Amavo moltissimo lo stile di Babs Tarr e Cameron Stewart da ben prima di questo Motor Crash ed aspettavo con impazienza il loro nuovo progetto. Non mi hanno deluso. Questi tre lavorano davvero bene in squadra. Ve lo consiglio anche perché, nonostante i layout li abbia fatti Cameron Stewart, è tutto incentrato sui disegni Babs Tarr e io adoro i suoi colori e il suo stile.

Head Lopper, di Andrew MacLean (Image Comics)

Head Lopper

Questo è una cosa completamente diversa rispetto a tutto quello di cui ho parlato fino a ora. È super cartoonesco e molto dinamico [ne abbiamo scritto qui]. Quando leggi il primo capitolo non riesci a non immaginarlo come una serie animata. Magari prodotta da Adult Swim. Anche se non mi ha influenzato molto è davvero una lettura parecchio divertente. Andrew MacLean ha uno stile super pulito, molto semplice e disegna fantastiche scene ricche d’azione.

Fantasy Sports, di Sam Bosma (Nobrow Press)

fantasy sports bosma

Sam Bosma mi sta influenzando molto ed è forse il mio illustratore preferito al momento. Ha lavorato agli sfondi Steven Universe e ha fatto un sacco di altri lavori fantastici per altri, ma questo Fantasy Sports è un suo progetto come autore completo. Non sapevo molto di questo libro prima di leggerlo, non sapevo chi lo pubblicasse o di cosa parlasse, ma appena ho saputo che era di Sam Bosna mi sono detto “Lo devo leggere!”. La stessa cosa è successa con tutti i fumetti di cui ho parlato: apprezzavo i disegnatori prima di leggere il fumetto. Non è una regola fissa, posso cominciare a leggere un fumetto senza sapere chi l’ha disegnato, ma sapere chi l’ha disegnato prima di cominciare a leggere può aiutarmi a godermelo di più.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO