x

x

NewsQuando uscirà il prequel di 300 di Frank Miller

Quando uscirà il prequel di 300 di Frank Miller

Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander, prequel del 300 di Frank Miller, ha una data ufficiale di uscita. Dark Horse Comics ha infatti annunciato che il primo numero della miniserie sarà distribuito nelle fumetterie statunitensi il prossimo 4 aprile, 20 anni esatti dopo l’esordio della serie originale, risalente al 1998.

Questo nuovo lavoro di Miller – che giunge pochi mesi dopo la conclusione di Dark Knight III: The Master Race per DC Comics – sarà incentrato sull’imperatore persiano Serse, che nel quinto secolo avanti Cristo radunò un imponente esercito per invadere la Grecia e vendicare la morte del padre. Allo stesso tempo, la storia racconterà anche l’ascesa di Alessandro Magno, re dei Greci.

La miniserie sarà composta di 5 numeri in formato deluxe, con oltre 30 pagine di fumetto ognuno e copertina wrap-around.

Leggi anche: I comic book più attesi del 2018

xerxes frank miller

«300 è stato un interludio nella grande storia delle Guerre persiane. La battaglia dei 300 rappresentò un episodio all’interno di una serie più grande di guerre», ha affermato Frank Miller. «Questa miniserie racconta la storia del primo grande scontro fra civiltà, la prima sanguinosa contesa fra est e ovest. Le probabilità erano largamente a favore delle forze persiane, ma i Greci avevano Alessandro, il più grande comandante militare di tutti i tempi.»

Da qualche mese, Miller sembra essere ormai tornato pienamente attivo nel mondo del fumetto, dato che, oltre che su Xerxes, è attualmente al lavoro anche su il quarto capitolo del Cavaliere Oscurouna storia di guerra con gli eroi DC Comics e un nuovo racconto ambientato a Sin City, per i quali però non ci sono date di uscita nemmeno indicative.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO