News Anteprime Crawl Space, il nuovo graphic novel di Jesse Jacobs

Crawl Space, il nuovo graphic novel di Jesse Jacobs

Jesse Jacobs, l’apprezzato autore di Safari Honeymoon, E così conoscerai l’universo e gli dei They live in me sta per tornare con un nuovo libro, Crawl Space. Il libro uscirà a metà mese per Eris Edizioni, in un volume cartonato uguale all’originale, a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione in lingua inglese.

Crawl Space è probabilmente l’opera più matura dell’autore canadese, un libro che unisce un’ampia varietà di idee e di scenari, senza mettere da parte la forte vena visionaria a cui Jacobs ha abituato i suoi lettori. Alcune delle tavole e delle illustrazioni si sono viste nella splendida mostra che all’autore è stata dedicata durante l’edizione 2017 di Treviso Comic Book Festival.

Leggi anche: Un’esperienza mistica a fumetti. Intervista a Jesse Jacobs

CrawlSpaceEris

Dopo i racconti cosmogonici e naturalistici precedenti, Jacobs mette apparentemente i piedi per terra per raccontare l’amicizia di due ragazzine, ma lo fa restando sempre un autore visionario dedito alla creazione di scenari e mondi psichedelici, surreali e colorati.

Crawl Space è la storia di Daisy, una ragazzina da poco trasferitasi in una nuova città, che per caso scopre un intero mondo contenuto all’interno della lavatrice della sua nuova casa: un incredibile universo parallelo fatto di colori psichedelici nel quale immergersi per fuggire dalla realtà. Sarà difficile per lei e per i suoi amici trovare equilibrio tra la monotona e grigia realtà e il lisergico universo multiforme appena scoperto. E anche per il lettore sarà una bella sfida tuffarsi nei colori e nelle forme surreali rappresentati da Jacobs.

Leggi anche: Nello studio di Jesse Jacobs

Di seguito le prime pagine.

JacobsCrawlSpace1

JacobsCrawlSpace2

JacobsCrawlSpace3a
JacobsCrawlSpace4 JacobsCrawlSpace5JacobsCrawlSpace6 JacobsCrawlSpace7 JacobsCrawlSpace8 JacobsCrawlSpace9 JacobsCrawlSpace10

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,631FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.