News Flash La mostra su Igort a Cremona

La mostra su Igort a Cremona

Dal 4 febbraio al 25 marzo 2018 a Cremona, presso gli spazi del Centro Culturale S. Maria della Pietà, si terrà una mostra dedicata alle opere di Igort.

igort mostra cremona

L’esposizione è curata dal Centro Fumetto Andrea Pazienza è intitolata Igort, racconti vagabondi, e si concentrerà sui suoi quattro quaderni disegnati, cioè opere a metà tra il diario e il reportage autobiografico, in cui l’autore si relaziona con la storia e con l’anima interiore dei paesi che ha visitato e in cui ha vissuto: Ucraina, Russia e Giappone. Sarà allestita anche una tavolata di libri in consultazione, con le sue opere e altre di riferimento del graphic novel contemporaneo, e un’area laboratori didattici dedicati al tema dell’autobiografia disegnata.

La mostra è organizzata in occasione dei 30 anni del Centro Fumetto Andrea Pazienza e si svolge nell’ambito del percorso Fumetto Lab, curato dal Centro stesso con l’obiettivo di mettere a confronto il fumetto professionale con quello emergente. Negli anni scorsi sono state dedicate mostre alla casa editrice Becco Giallo, all’autore Alessandro Sanna e alla storica testata Storia del West.

INFO

Dal 4 febbraio al 25 marzo 2018

Cremona, Santa Maria della Pietà, Piazza Giovanni XXIII – Cremona

Con ingresso libero nei seguenti orari:

Da martedì a venerdì 9:30 – 13:00 e 15:00 – 17:30

Sabato e domenica 10:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30

Lunedì chiuso

Seguici sui social

53,861FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,171FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.