La mostra su Igort a Cremona

Dal 4 febbraio al 25 marzo 2018 a Cremona, presso gli spazi del Centro Culturale S. Maria della Pietà, si terrà una mostra dedicata alle opere di Igort.

igort mostra cremona

L’esposizione è curata dal Centro Fumetto Andrea Pazienza è intitolata Igort, racconti vagabondi, e si concentrerà sui suoi quattro quaderni disegnati, cioè opere a metà tra il diario e il reportage autobiografico, in cui l’autore si relaziona con la storia e con l’anima interiore dei paesi che ha visitato e in cui ha vissuto: Ucraina, Russia e Giappone. Sarà allestita anche una tavolata di libri in consultazione, con le sue opere e altre di riferimento del graphic novel contemporaneo, e un’area laboratori didattici dedicati al tema dell’autobiografia disegnata.

La mostra è organizzata in occasione dei 30 anni del Centro Fumetto Andrea Pazienza e si svolge nell’ambito del percorso Fumetto Lab, curato dal Centro stesso con l’obiettivo di mettere a confronto il fumetto professionale con quello emergente. Negli anni scorsi sono state dedicate mostre alla casa editrice Becco Giallo, all’autore Alessandro Sanna e alla storica testata Storia del West.

INFO

Dal 4 febbraio al 25 marzo 2018

Cremona, Santa Maria della Pietà, Piazza Giovanni XXIII – Cremona

Con ingresso libero nei seguenti orari:

Da martedì a venerdì 9:30 – 13:00 e 15:00 – 17:30

Sabato e domenica 10:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30

Lunedì chiuso