x

x

NewsFlashIl maglione di Gucci ispirato allo shojo manga

Il maglione di Gucci ispirato allo shojo manga

Durante la Fashion Week di Milano, all’interno della collezione autunno/inverno 2018-2019 di Gucci ha fatto capolino l’immaginario grafico del manga. Uno dei maglioni che sono stati presentati mostrava il ricamo di un volto femminile chiaramente ispirato all’estetica shojo manga anni Settanta (come Riyoko Ikeda, Yumiko Igarashi o Suzue Miuchi).

Leggi anche: Una linea di abiti ispirati al manga Le bizzarre avventure di Jojo

guccishojo
Leggi anche: 14 luglio: la Presa della Bastiglia nelle tavole di Lady Oscar

Il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, non si è espresso sul singolo articolo, e non ha comunque dichiarato una diretta ispirazione al fumetto giapponese, bensì al libro Teoria cyborg della scrittrice Donna Haraway.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock