News Milo Manara ha ritratto Fabrizio De André e Umberto Bindi per Sanremo...

Milo Manara ha ritratto Fabrizio De André e Umberto Bindi per Sanremo 2018

Il disegnatore Milo Manara, autore di fumetti come H.P. e Giuseppe Bergman, Il profumo dell’invisibile ed Estate indianaè stato invitato dal direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni a realizzare una serie di omaggi disegnati ai grandi cantanti della musica italiana.

Dopo il tributo a Sergio Endrigo, ieri sera a Sanremo, sono state mostrate altre due sue illustrazioni in diretta tv, nella cornice della serie di tributi ai musicisti scomparsi che il Festival. Ieri è stato reso omaggio a Fabrizio De André e Umberto Bindi. Sul palco, al fianco del direttore artistico Claudio Baglioni, Gino Paoli e Danilo Rea hanno interpretato i brani Canzone dell’amor perduto di De André e Il nostro concerto di Bindi.

I ritratti dei cantautori realizzati da Manara sono stati mostrati prima dell’esibizione.

Leggi anche: La statua di Brigitte Bardot disegnata da Milo Manara

Fabrizio De André
Fabrizio De André

 

Umberto Bindi
Umberto Bindi

Seguici sui social

53,347FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,964FollowerSegui

Ultimi articoli

Guida agli X-Men di Hickman: House of X 3

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari di "House of X" 3, albo del rilancio degli X-Men di Jonathan Hickman.
20th century boys manga

“20th Century Boys”, i ragazzi che salvarono il mondo

Nel 1999 esordiva in Giappone "20th Century Boys" di Naoki Urasawa, un manga che unisce thriller e sci-fi, tra momenti drammatici e altri più divertenti.
x-ray robot michael allred

“X-Ray Robot”, il nuovo fumetto di Michael e Laura Allred

A marzo esordirà negli Stati Uniti "X-Ray Robot", una nuova serie di Michael e Laura Allred ambientata nello stesso universo narrativo di Madman.