News È morto lo sceneggiatore Giorgio Pedrazzi

È morto lo sceneggiatore Giorgio Pedrazzi

È deceduto, durante il fine settimana appena trascorso, lo sceneggiatore Giorgio Pedrazzi. Particolarmente attivo nella produzione di fumetto western, fu comunque uno degli autori più versatile nel contesto del fumetto anni Settanta e Ottanta. Pedrazzi era di origini torinesi, ma da ormai molti anni residente a Roma.

GiorgioPedrazzi
Vasta è stata la sua collaborazione con la Ediperiodici (Bonnie, Mortimer, Oltretomba, Maghella), Eura Editoriale (con storie brevi su Lanciostory e Skorpio) e Comic Art, realizzando anche fotoromanzi. Tra il 1984 e 1987 ha condotto e avviato un corso di sceneggiatura per il fumetto presso Bang-Scuola superiore del fumetto e in seguito ha insegnato fino al 2006 presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma.

mortimerPedrazzi
Mortimer (Ediperidici), una delle sue creazioni più popolari.

Seguici sui social

48,871FansMi piace
1,387FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,159FollowerSegui

Ultimi articoli

Be Comics! Padova Tuono Pettinato

Tutti gli incontri di Padova Be Comics! 2019

Sono dodici gli incontri dell'edizione 2019 di Be Comics!, festival dedicato a fumetto, games e cosplay che si svolgerà a Padova il 23 e il 24 marzo.
detective comics 1000 copertine

Le oltre 50 copertine di “Detective Comics” #1000

DC Comics ha diffuso le copertine di Detective Comics #1000, l’albo che celebra gli 80 anni di Batman, che sono più di 50.
van gogh barilli sakka becco giallo

La biografia a fumetti di Vincent Van Gogh

Un po' di pagine dalla biografia a fumetti di Vincent Van Gogh, scritta da Francesco Barilli e disegnata da Roberta "Sakka" Sacchi per BeccoGiallo.