x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Crawl Space (Eris Edizioni). È il nuovo graphic novel di Jesse Jacobs, fumettista canadese autore di E così conoscerai l’universo e gli dei Safari Honeymoon. Dopo i racconti cosmologici e naturalistici precedenti, Jacobs mette apparentemente i piedi per terra per raccontare l’amicizia di due ragazzine, ma lo fa restando sempre un autore visionario dedito alla creazione di scenari e mondi psichedelici, surreali e colorati. Qui ci sono le prime pagine da leggere in anteprima.

Crawl Space jesse jacobs Eris fumetto graphic novel

Daredevil – Cuore di tenebra (Panini Comics). Continua la riproposta del ciclo di Devil scritto da Ann Nocenti. Questo volume raccoglie una delle storie più riuscite e note della sceneggiatrice, con ai disegni un John Romita Jr. in formissima: quella che vede Devil scontrasi con Ultron e sconfiggerlo con un bastone.

Iron Fist – L’arma vivente (Panini Comics). Volumone che raccoglie la storia in 12 parti di Iron Fist scritta e disegnata dall’eclettico Kaare Andrews. Ne abbiamo parlato qui.

Divinity III – Stalinverso e Divinity III – Gli eroi del glorioso Stalinverso (Star Comics). Il nuovo evento Valiant orchestrato da Matt Kindt e Jeff Lemire: il mondo è dominato dalla dittatura sovietica: come è cambiato l’universo Valiant in questa situazione?

Unfollow vol. 1 (Lion Comics). Il primo volume che raccoglie una delle serie Vertigo più recenti. Scritta da Rob Williams e disegnata da Mike Dowling, Unfollow racconta di un boss di un importante social media che, in punto di morte, decide di suddividere la sua fortuna tra 140 persone scelte a caso.

Eleanor e l’airone (saldaPress). Nuovo titolo Aftershock Comics tradotto in italiano da saldaPress. Si tratta di una storia che mischia fiaba e poliziesco scritta da John Layman, già autore di Chew, e disegnata da Sam Kieth, autore di The Maxx. Di seguito la trama:

Tutto inizia con un furto: qualcuno, a Parigi, ha rubato un quadro della rinomatissima pittrice Anastasia Rüe. L’unico indizio che potrebbe portare a individuare il ladro è una piuma bianca trovata sulla scena del crimine. La polizia della capitale francese assegna il caso al suo detective migliore, che presto arriva a Eleanor e al suo airone, un animale molto speciale, che parla ed è letteralmente goloso di ogni genere di opera d’arte.

The Shadow (Editoriale Cosmo). Un volume che comprende una versione restaurata della storia degli anni Ottanta The Shadow 1941: l’astrologo di Hitler, scritta da Denny O’Neil e disegnata da Mike Kaluta, e la più recente The Shadow: The Light of the World, scritta da Chris Roberson e disegnata dall’italiano Giovanni Timpano, l’autore della serie Image Comics Eclipse (in Italia edita da Panini Comics), che tempo fa siamo andati a trovare nel suo studio.

Ping Pong vol. 1 (Hikari Edizioni). Dalla mente di Taiyo Matsumoto, l’autore di Sunny e Tekkon Kinkreet, un manga sportivo sul tennistavolo. La storia segue le vicende dei due amici d’infanzia Yutaka Hoshino, detto Peko, e Makoto Tsukimoto, detto Smile, entrambi giocatori di ping pong. Peko è forte e odia perdere, Smile, in­vece, altrettanto forte, appare freddo, timido e taciturno. Un giorno incontrano uno studente cinese in Giappone per un periodo di studio, e la sconfitta che Peko subisce cambia per sempre l’approccio dei due verso questo sport. Il volume esce questa settimana in fumetteria e sarà distribuito in libreria a partire dalla prima settimana di marzo. Qui ci sono un po di tavole in anteprima.

Il Bus (Barta Edizioni). Finalmente viene pubblicata in Italia The Bus, striscia di Paul Kirchner tra i fumetti più importanti e riusciti apparsi sulla rivista Métal Hurlant. Si tratta di storie brevi, mute, tutte variazioni su un tema: un uomo che aspetta un bus e che ogni volta intraprende un viaggio diverso e surreale, con trovate e soluzioni grafiche particolarmente originali. Ne abbiamo parlato qui.

Leggi anche: 20 fumetti che nel 2018 compiono 20 anni

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock