La nuova etichetta Stigma si unisce a Eris Edizioni

Il progetto editoriale Stigma, ideato dal fumettista e illustratore Akab (qui un’intervista con anteprima dei volumi) si unisce a Eris Edizioni, con un accordo che non è solo commerciale, ma si annuncia come una comunione di intenti artistici.

Eris Edizioni si occuperà di distribuire in libreria e fumetteria i volumi di Stigma, inserendoli in catalogo non come semplice collana, ma in qualità di vera e propria costola separata. La loro collaborazione servirà alla pubblicazione di 4 volumi l’anno, riservando totale indipendenza di scelta e di progettazione a Stigma.

stigma eris edizioni
Ogni libro del Progetto Stigma vivrà un periodo di pre-order grazie al quale sarà possibile ottenere un contenuto editoriale speciale in esclusiva. Chi acquisterà in pre-order riceverà anche un contenuto editoriale speciale, realizzato dell’editore stesso e distribuito esclusivamente con la prevendita, che successivamente non sarà più acquistabile o reperibile.

Terminata la prevendita online ed evasi gli ordini, il volume uscirà in libreria allo stesso prezzo di copertina del pre-order. Eris, inoltre, supporterà Stigma anche alle fiere e agli eventi.

Il primo libro in uscita per Stigma sarà Èpos di Marco Galli, che comprenderà incluso nel prezzo di copertina con il preordine l’albo speciale Le incredibili avventure di Brodowsky, firmato sempre da Galli. Le copie vendute in prevendita saranno inoltre numerate a mano.

Il pre-order sarà attivo dal 23 febbraio fino al 31 marzo su progettostigma.com.

epos Le incredibili avventure di Brodowsky marco galli stigma eris

“Le incredibili avventure di Brodowsky”, l’albo speciale di Marco Galli, compreso nel pre-order di “Èpos”

Nei propositi di Eris e Stigma c’è l’intento di mettere al centro gli autori, sia dandogli totale liberà espressiva, che supportandolio con una grossa fetta delle vendite: il 30% sulle copie vendute in preorder andrà corrisposto all’autore stesso. Chi usufruisce della prevendita, dunque, non solo riceverà un prodotto aggiuntivo esclusivo, ma supporterà ancora maggiormente l’autore.

I primi 4 libri di Progetto Stigma che vedranno la luce nel 2018 sono:

  • Èpos di Marco Galli (uscita prevista: aprile)
  • Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche di Luca “Regular Size Monster” Negri (uscita prevista: giugno)
  • Perso nel bosco di Dario Panzeri (uscita prevista: settembre)
  • Rubens di AkaB, Pablo Cammello e Spugna (uscita prevista: novembre)