Brian Michael Bendis ha annunciato 4 nuovi fumetti

Durante la Emerald City Comic Con che si sta svolgendo questo fine settimana a Seattle, lo scrittore Brian Michael Bendis ha annunciato quattro nuovi fumetti della sua etichetta Jinxworld. Bendis, recentemente passato in esclusiva a DC Comics dopo 17 anni in Marvel, pubblicherà tutti i progetti relativi a Jinxworld con DC Comics.

Le prime due nuove serie annunciate saranno disegnate da due autori che collaborano con Bendis da diversi anni: Michael Gaydos, che con Bendis ha realizzato Alias, e David Mack, disegnatore di diverse copertine e albi di serie scritte da Bendis. Di seguito i dettagli:

Leggi anche: Cosa è stato Bendis per Marvel Comics

pearl bendis gaydos
“Pearl”, disegno di Michael Gaydos

• Pearl, sceneggiato da Bendis e disegnato da Michael Gaydos, è ambientato a San Francisco e racconta la storia di una tatuatrice e assassina appartenente alla Yakuza, la quale si innamorerà di un membro di una fazione rivale. Assieme i due amanti cercheranno di fuggire dagli eventi violenti che dominano la loro vita. L’uscita del primo numero è prevista per la prossima estate.

bendis cover david mack dc comics fumetto
“Cover”, disegno di David Mack

• Cover, sceneggiato da Bendis e disegnato da David Mack, è un thriller ispirato da eventi reali. Racconta di un gruppo di fumettisti che vengono assoldati dai servizi segreti per fare le spie. L’usita del primo numero è prevista per la fine del 2018.

Gli altri due nuovi fumetti di cui Bendis ha parlato sono:

Un graphic novel di Powers, la serie disegnata da Michael Avon Oeming incentrata sulle indagini della coppia di poliziotti formata da Christian Walker e Deena Pilgrim, detective della sezione ‘Poteri’ della polizia, una divisione che si occupa dei crimini legati ai supereroi. Bendis ha detto che la storia è completa e che il volume sarà pubblicato la prossima estate.

• La terza stagione di Scarlet, che Alex Maleev sta disegnando in questi mesi e che sarà pubblicata a settembre, anche se Bendis non ha specificato come, se in comic book o direttamente in volume.

Parallelamente a questi progetti, Bendis è al lavoro sul rilancio editoriale di Superman.