x

x

NewsAnteprimeDiabolik visto da Sergio Zaniboni

Diabolik visto da Sergio Zaniboni

Il 6 marzo arriva sugli scaffali delle librerie Diabolik visto da Sergio Zaniboni, un volume pubblicato da Astorina / Mondadori Oscar Ink dedicato al lavoro del fumettista Sergio Zaniboni su Diabolik.

diabolik zaniboni mondadori

Diabolik visto da Sergio Zaniboni è curato da Mario Gomboli, il direttore di Astorina, la casa editrice che pubblica i fumetti dell’anti-eroe creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962. Nelle sue 460 pagine ricche di testi di approfondimento, il libro propone un’ampia retrospettiva della carriera di Zaniboni, da sempre legata alla storia editoriale di Diabolik.

Dagli schizzi ai layout preliminari della tavole, dalle illustrazioni alle copertine, dalle curiosità fino a una selezione di quattro storie complete (di cui una interamente a matita), tra cui la prima realizzata dal disegnatore nel 1969: Delitto su commissione.

diabolik zaniboni mondadori
Una tavola a matita di Zaniboni per la storia incompiuta dello speciale “Il grande Diabolik”, che sarebbe dovuto uscirà nella primavera del 2018

Per Diabolik, Zaniboni illustrò centinaia di copertine e disegnò ben 306 storie. L’ultima, quella su cui stava lavorando prima della sua scomparsa, viene presentata in coda al volume con una serie di tavole a matita, assieme a una serie di dieci recenti sketch per la raccolta di figurine Panini dedicata al Re del Terrore. La storia sarebbe dovuta essere pubblicata nel volume speciale Il grande Diabolik, previsto per la primavera del 2018, e ora sta venendo completata dal figlio Paolo.

Di seguito, in anteprima, presentiamo una selezione di pagine del volume:

diabolik zaniboni mondadori

 

diabolik zaniboni mondadori

 

diabolik zaniboni mondadori

 

diabolik zaniboni mondadori

 

diabolik zaniboni mondadori

 

diabolik zaniboni mondadori

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock