Mondi POP Animazione "Dragon Ball Super" diventa un film

“Dragon Ball Super” diventa un film

Toei Animation ha annunciato la prossima uscita di un nuovo film animato dedicato a Dragon Ball, il ventesimo incentrato su Goku e tutti gli altri personaggi creati da Akira Toriyama negli anni Ottanta.

Il film si intitolerà Dragon Ball Super e proseguirà le trame dell’omonima serie animata, che ha esordito in Giappone nel 2015 e che è ormai prossima alla conclusione (l’ultimo episodio andrà in onda il 25 marzo). Nel nostro paese, la serie viene trasmessa su Italia1 dal dicembre 2016.

Leggi anche: Dragon Ball Super e la super passione di Toyotaro, il “successore” di Toriyama

dragon ball super film toriyama

Il film – la cui data di distribuzione è stata fissata al 14 dicembre 2018 – sarà scritto dallo stesso Toriyama, che si occuperà anche del character design. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirigerà il film, affiancato dal capo animatore Naohiro Shintani e dall’art director Kazuo Ogura.

Maggiori dettagli sul film e sulla sua trama sono stati forniti da Toriyama:

La storia del film intitolato Dragon Ball Super seguirà quella dell’anime attualmente in corso di trasmissione. […] Fornirà qualche dettaglio inedito sui Sayan e su Freezer, oltre che un atteso avversario molto forte da sconfiggere, e credo che sarà una storia molto divertente. […] La serie animata sta per concludersi, ma il popolare manga di Toyotarō continuerà. Credo che avrà sviluppi diversi da quelli della serie animata e del film, quindi seguitelo. Io di certo lo farò!

Seguici sui social

49,506FansMi piace
1,498FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,657FollowerSegui

Ultimi articoli

grand hotel abisso fumetto tunue

Un po’ di pagine da “Grand Hotel Abisso” di Marcos Prior e David...

In anteprima presentiamo le prime pagine di Grand Hotel Abisso", fumetto scritto da Marcos Prior e disegnato da David Rubín, pubblicato da Tunué.
iron kobra stigma

“Iron Kobra”, collage, supereroi e paranoia

Recensione di "Iron Kobra", fumetto realizzato da Officina Infernale con la collaborazione di Akab, edito da Eris Edizioni sotto l'etichetta Stigma.
manifesto arf 2019 palumbo

Gli incontri di Arf! 2019

L'organizzazione di Arf!, il festival romano del fumetto e dell’illustrazione, ha diffuso il programma degli incontri con il pubblico dell'edizione 2019.