“Dragon Ball Super” diventa un film

Toei Animation ha annunciato la prossima uscita di un nuovo film animato dedicato a Dragon Ball, il ventesimo incentrato su Goku e tutti gli altri personaggi creati da Akira Toriyama negli anni Ottanta.

Il film si intitolerà Dragon Ball Super e proseguirà le trame dell’omonima serie animata, che ha esordito in Giappone nel 2015 e che è ormai prossima alla conclusione (l’ultimo episodio andrà in onda il 25 marzo). Nel nostro paese, la serie viene trasmessa su Italia1 dal dicembre 2016.

Leggi anche: Dragon Ball Super e la super passione di Toyotaro, il “successore” di Toriyama

dragon ball super film toriyama

Il film – la cui data di distribuzione è stata fissata al 14 dicembre 2018 – sarà scritto dallo stesso Toriyama, che si occuperà anche del character design. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirigerà il film, affiancato dal capo animatore Naohiro Shintani e dall’art director Kazuo Ogura.

Maggiori dettagli sul film e sulla sua trama sono stati forniti da Toriyama:

La storia del film intitolato Dragon Ball Super seguirà quella dell’anime attualmente in corso di trasmissione. […] Fornirà qualche dettaglio inedito sui Sayan e su Freezer, oltre che un atteso avversario molto forte da sconfiggere, e credo che sarà una storia molto divertente. […] La serie animata sta per concludersi, ma il popolare manga di Toyotarō continuerà. Credo che avrà sviluppi diversi da quelli della serie animata e del film, quindi seguitelo. Io di certo lo farò!