Mondi POP Cinema Il film tratto da "Black Hole", il graphic novel di Charles Burns

Il film tratto da “Black Hole”, il graphic novel di Charles Burns

Le case di produzione New Regency e Plan B hanno messo in cantiere l’adattamento cinematografico di Black Hole, il graphic novel di Charles Burns. La pellicola sarà diretta e sceneggiata da Rick Famuyiwa, il regista di Dope – Follia e riscatto, Matrimonio in famiglia e Confirmation.

Leggi anche: “L’adolescenza? Una malattia che prima o poi passerà”. Intervista a Charles Burns

film black hole charles burns graphic novel fumetto

Black Hole è considerato il capolavoro di Charles Burns, autore di culto tra i più influenti del panorama statunitense degli ultimi trent’anni. Pubblicato da Fantagraphics Books in 12 albetti tra il 1995 e il 2005 e in seguito raccolto in volume, in Italia è stato tradotto da Coconino Press. È una storia ambientata negli anni Settanta che racconta di un gruppo di ragazzi che contrare una strana malattia sessuale che li fa mutare in strane creature.

Non è la prima volta che Black Hole viene opzionato per un adattamento cinematografico, ma i vari progetti, che hanno coinvolto registi come David Fincer e Alexandre Aja o scrittori come Neil Gaiman e Roger Avary, non sono mai proseguiti.

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,191FollowerSegui

Ultimi articoli

eliana albertini fumetti

Eliana Albertini ha vinto il premio Nuove Strade di Comicon 2019

La fumettista Eliana Albertini ha vinto il Premio Speciale Comicon 2019 Nuove Strade come miglior talento emergente del 2018.
giovanni ticci fumetti tex bonelli

Giovanni Ticci riceve il premio Comicon alla carriera

L'organizzazione di Comicon ha assegnato il Premio Speciale Comicon 2019 alla Carriera a Giovanni Ticci, storico disegnatore di Tex da oltre 50 anni.
shazam film poster

“Shazam”, la recensione del nuovo film DC Comics

La recensione no spoiler di "Shazam", il nuovo film di DC Comics/Warner Bros. con protagonista l'omonimo personaggio dei fumetti.