x

x

Mondi POPLetteraturaFrank Miller illustrerà un libro per ragazzi

Frank Miller illustrerà un libro per ragazzi

Frank Miller – l’autore di Il ritorno del Cavaliere OscuroSin City – illustrerà un romanzo per ragazzi intitolato Cursed, scritto da Thomas Wheeler e in uscita per Simon & Schuster nell’autunno del 2019.

Leggi anche: 14 tavole indimenticabili di Frank Miller

batman village frank miller

Il libro sarà indirizzato a una fascia di lettori young adult e reinterpreterà la leggenda di Re Artù dal punto di vista della sedicenne Nimue, la ragazza che ha brandito per prima Excalibur e che è in seguito diventata la potente Dama del Lago.

«Sono sempre stato affascinato dal mito di Artù e da Nimue in particolare», ha raccontato Miller. «Può essere reintepretato in molti modi, da una deliziosa storia per bambini, come ne La spada nella roccia, fino a una terrificante interpretazione come Excalibus. Questo racconto rappresenta per me un’incredibile opportunità e una sfida, in qualità di illustratore. Sono entusiasta di collaborare con Thomas Wheeler su una sua storia. Ho ereditato una collezione di antichi libri per bambini da mia madre, e ho sempre voluto tentare di farne uno. Questo progetto è un sogno che si realizza.»

Questo lavoro andrà ad affiancarsi ai prossimi fumetti su cui Miller è al lavoro, a partire da Superman: Year One, disegnato da John Romita Jr. per la nuova etichetta Black Label di DC Comics.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock