x

x

NewsCoconino Press pubblicherà "Life in Hell" di Matt Groening

Coconino Press pubblicherà “Life in Hell” di Matt Groening

Life in Hell, la striscia cult di Matt Groening, sarà tradotta e pubblicata in Italia da Coconino Press. Scritta e disegnata dall’autore dei Simpson e di Futurama a partire dal 1977, fu pubblicata inizialmente come autoproduzione per poi apparire nel 1980 sul settimanale Los Angeles Reader, fino ad arrivare sulle pagine di oltre 250 giornali.big book of hell life in hell coconino matt groening fumetto

Coconino Press tradurrà la raccolta The Big Book of Hell, l’antologia definitiva delle migliori strisce di Life in Hell degli anni Ottanta e Novanta, compilata dalla stesso Groening. Il volume sarà tradotto dallo scrittore Francesco Pacifico e sarà pubblicato nella seconda metà del 2018.

«È l’inizio di una collaborazione con Matt Groening di cui siamo molto orgogliosi», ci ha comunicato l’editore, che per il futuro ha in progetto la traduzione di altri volumi della serie. Attualmente negli Stati Uniti, infatti, di Life in Hell non esiste una vera e propria edizione integrale e cronologica, ma solo una serie di volumi antologici.

life in hell coconino matt groening
Una striscia di “Life in Hell” pubblicata su Linus nei primi anni Novanta

In Life in Hell Groening mette in scena una varietà di buffi personaggi, come i conigli antropomorfi Binky, Sheba e Bongo e la coppia gay composta da Akbar e Jeff, per affrontare una pluralità di temi che vanno dal sesso alla morte, dai problemi sociali alla religione fino alla politica. Disegnata in stile minimale e cartoonesco e caratterizzata da un’ironia amara e a volte nonsense, la striscia mostra tutta l’inventiva di Groening prima che sfondasse definitivamente con i Simpson.

Nel 2007 Groening ribattezzò la striscia Life is Swell e, contemporaneamente, cominciò a diradarne le uscite a causa dei suoi impegni sulle serie televisive dei Simpson e Futurama. L’ultima e conclusiva striscia fu pubblicata il 6 giugno del 2012.

life in hell coconino matt groening

In Italia alcune strisce di Life in Hell sono state tradotte nei primi anni Novanta su Linus, che proprio nel numero di marzo ora in edicola ne presenta due pagine.

Leggi anche: I 10 episodi dei Simpson preferiti da Matt Groening

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO