x

x

NewsIl New York Times inaugura una rubrica sul fumetto

Il New York Times inaugura una rubrica sul fumetto

Del recente rapporto conflittuale tra il New York Times e il mondo del fumetto si è parlato a inizio anno, dal momento che dopo il 5 febbraio 2017 il giornale aveva smesso di pubblicare le proprie classifiche dei fumetti più venduti nella sezione dedicata ai libri, sia online che sul supplemento settimanale Book Review. Ne abbiamo parlato in un articolo e dopo abbiamo raccontato le proteste dell’industria del fumetto.

Leggi anche: Lo speciale a fumetti del New York Times

New York Times fumetto
Hillary Chute e Ed Park

Questa settimana, il New York Times ha annunciato una nuova rubrica su Book Review, che in parte andrà a colmare quel vuoto nello sguardo rivolto verso le produzioni a fumetti. Del resto, la stessa editor Pamela Paul, al momento della soppressione della classifica aveva promesso che in futuro la copertura sul fumetto sarebbe stata ampliata.

La nuova sezione del New York Times Book Review dedicata al fumetto esordirà ad aprile, curata a mesi alterni da Hillary Chute e Ed Park. Chute ha scritto di fumetto per Bookforum, The New York Review Daily, Poetry e The Village Voice e di recente ha pubblicato il saggio Why Comics? From Underground to Everywhere; Park è tra i fondatori della rivista The Believerè stato di recente executive editor di Penguin Press, ed è autore del romanzo Personal Days.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO