News Nona Arte ristampa "Gli Aristocratici" di Castelli e Tacconi

Nona Arte ristampa “Gli Aristocratici” di Castelli e Tacconi

Nona Arte ha annunciato una riedizione della serie Gli Aritstocratici, un classico del fumetto italiano, creata da Alfredo Castelli e Ferdinando Tacconi nel 1973 sulle pagine de Il Corriere dei Ragazzi.

NONA ARTE PRESENTA: GLI ARISTOCRATICI
La serie cult di Alfredo Castelli e Ferdinando Tacconi torna in libreria con un’…

Pubblicato da Editoriale Cosmo su martedì 13 marzo 2018

Il fumetto racconta le avventure di un gruppo di ladri inglesi chiamati Gli Aristocratici per via del loro aspetto molto curato e ricercato. Capitanata dal Conte, un gentiluomo dai gusti raffinati, la banda ruba più per il gusto della sfida, non ama usare la violenza ed è solita devolvere il ricavato dei furti in beneficenza. Per il loro modus operandi, Gli Aristocratici si trovano spesso a collaborare con la giustizia nell’arresto di pericolosi malviventi, ma sono costantemente ricercati dall’ispettore Michael Allen di Scotland Yard.

Dopo oltre 30 episodi apparsi sul Corriere dei Ragazzi, la serie venne ripresa sulla pagine di Corrier Boy per soli altri 4 capitoli. In seguito, nuovi episodi inediti vennero pubblicati sulla rivista tedesca Zack, che li propose sino al 1980.

La riedizione di Nona Arte sarà a colori e curata dallo stesso Alfredo Castelli assieme al fumettista Davide Barzi. La casa editrice ha detto che nel corso del 2018 saranno pubblicati 5 volumi e ha aggiunto che la riedizione completa dovrebbe contarne in tutto almeno 10.

Seguici sui social

49,160FansMi piace
1,441FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,497FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.